loader image
 

Giovedì 21 Maggio al “Casale di Peppe” a Palestrina, è andata in scena una straordinaria cena di fine anno dedicata agli arbitri di Seconda e Prima categoria organizzata dalla Commissione del Cra Lazio.
E’ stata un bellissima occasione per rivedere colleghi da tutte le sezioni del Lazio con i quali abbiamo condiviso questo anno con passione e sacrificio.
Insomma lasciato lo stress per i quiz, le partite ed i voti abbiamo dato spazio all’allegria, ai ricordi più divertenti e belli della stagione.IMG-20150522-WA0002
Si sono susseguiti grasse risate, ricchi premi per i presenti, tra cui gadget, maglie e gagliardetti delle Serie maggiori, e grandi mangiate. Ogni tavolo una sezione, insomma una vera e propria festa.

Gli Organi Tecnici, Brotto e Alessandroni per la Seconda Categoria, Garito e Palazzino per la Prima Categoria, non hanno fatto mancare il loro affetto, come tutto l’anno trascorso, ribadendo quanto il duro lavoro e i sacrifici fatti da tutti gli arbitri siano stati motivo di orgoglio per la Commissione, lanciando anche qualche ironica frecciatina. Non è stato un momento di analisi, di studio o di crescita, anzi guardavamo alla stagione appena trascorsa con assoluta scioltezza, coscienti di aver dato il massimo in tutte le partite, in ogni angolo della nostra regione.
Un grandissimo tributo è stato fatto al nostro Pino Quaresima, Segretario del Cra e responsabile di uno straordinario impegno a sostegno di centinaia di arbitri ed osservatori, un tassello fondamentale per la Commissione in questa stagione passata.

Per una sera abbiamo lasciato le decisioni difficili, le partite spinose, i duri allenamenti ed i test, la pressione di dover andare bene a tutti i costi, più semplicemente si è passata una serata con altri arbitri stimati, perché in fondo per andare la domenica ad arbitrare, decretare una sanzione disciplinare e tecnica ci vuole coraggio, che sicuramente a tutti i presenti, al di là delle prestazioni negative o positive, non manca di certo.

Noi ragazzi di Roma2, accompagnati dal nostro Presidente Massimo Ubertini, siamo stati molto contenti della stagione appena conclusa. Le soddisfazioni ed i traguardi raggiunti sono stati tanti, tra debutti in Seconda, Prima Categoria e Promozione. Abbiamo lavorato tutti molto con spirito di sacrifico e di passione, rappresentare la nostra sezione in questi campi difficili è stata una spinta forte per le nostre ambizioni e nell’approccio ad ogni gara.
Un vero e proprio orgoglio far parte di una sezione come quella di Roma2, per molti di noi è stato fondamentale unire le disposizioni degli Organi Tecnici del Cra e gli spunti che le riunioni nell’anno hanno saputo dare. Un supporto davvero inestimabile.

La cena si è conclusa con i discorsi tenuti da Brotto, Alessandroni, Garito e Palazzino che hanno affermato quanto sia stato fruttuoso e stimolante lavorare con tutti gli arbitri appartenenti ad entrambe le categorie.
Dunque, dopo i vini, i pasti, le risate ed i momenti di serietà, ci siamo lasciati con grandi saluti e abbracci, in quel luogo in cui a Settembre avevamo dato il via alla stagione, con l’augurio e l’impegno di dare ancora di più la prossima stagione.

 

A cura di Valentino Emeka Ibe