loader image
 

Si ricorda a tutti gli associati della sezione Roma2 Riccardo Lattanzi che è prevista la RTO nel giorno di lunedì 2 aprile, dove sarà ospite  Gianfranco Cicuti, da diversi anni impegnato con il progetto Talent e Mentor nella nostra Regione.

Il Comitato Nazionale, nella riunione del 22 marzo, ha deliberato la soppressione delle Sezioni di Mortara e Vigevano che vengono accorpate prendendo il nome di Sezione “Lomellina”.  La nuova realtà sezionale della Lomellina riunirà, a far data dal 1 maggio 2012, le competenze delle Sezioni di Vigevano (59 associati) e di Mortara (74 associati): due località poste a pochi chilometri di distanza (12) e ubicate nella provincia di Pavia, nella zona geografica compresa tra i fiumi Po, Ticino e Sesia.

Paolo Giramundo Autorevole, rigoroso, bravo, impermeabile, tempestivo, rapido, orgoglioso: in una parola Arbitro. Su questi aspetti si è centrata la lezione tecnica di Paolo Valeri tenuta presso la Sezione di Cassino “Alfredo Fedeli” lunedì 19 marzo.

Dal 30 giugno del 2012 verrà soppresso il CRA del Trentino Alto Adige e, a partire dal 1 luglio 2012, al suo posto nasceranno i CPA (Comitati Provinciali Arbitrali) per le Province Autonome di Trento e Bolzano. Lo ha deliberato, all’unanimità, il Comitato Nazionale dell’AIA nel sua riunione del 22 marzo scorso, adeguando tutte le norme regolamentari che adesso sono in attesa dell’approvazione definitiva da parte del Consiglio Federale. I due Comitati Provinciali Arbitrali saranno competenti per l’attività arbitrale della provincia in cui hanno sede e con le funzioni, quali Organi Tecnici Provinciali, di provvedere alle designazioni arbitrali di competenza del rispettivo Comitato Provinciale Autonomo FIGC – LND e SGS. I CPA provvederanno anche alle designazioni delle gare dei campionati regionali che vengono disputate nel proprio territorio.