Sono iniziate le iscrizioni per la XIV edizione della Race for the Cure – DI CORSA CONTRO I TUMORI DEL SENO  (domenica 19 maggio 2013 ore 10), mini maratona di 5 chilometri e passeggiata di 2 chilometri organizzata dalla Susan G. Komen Italia onlus (www.komen.it oppure www.raceforthecure.it)  per raccogliere fondi e sostenere la lotta ai tumori del seno.
Lo scorso anno la Race di Roma, con i suoi 51.211 iscritti  è stata la Race for the Cure più partecipata del mondo considerando tutte le edizioni in programma nel 2012 negli Stati Uniti (134)  e nel resto del mondo (17 tra Europa, Africa e Asia)

La manifestazione, che si svolge nel centro storico di Roma, si rivolge a tutti: adulti e bambini, uomini e donne, atleti professionisti, semplici appassionati ma anche chi ama solo passeggiare.

komen 2008 maratonina 022Fin dal venerdì verrà allestito il villaggio della prevenzione, gli stand degli sponsor, un’attrezzatissima area giochi dedicata ai bambini, musica, aerobica e intrattenimenti per tutti, sportivi e non.

Un week-end ricco di eventi e all’insegna dello sport, del divertimento e dell’IMPEGNO SOCIALE che vedrà ancora una volta migliaia di persone ritrovarsi per raccogliere fondi da destinare a progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno (prima causa di morte nella popolazione femminile oltre i 35 anni), promuovere un atteggiamento positivo nei confronti della malattia e stringersi con affetto alle donne operate che, con le loro magliette e cappellini rosa, sono le vere protagoniste della Race!

komen 2008 maratonina 039Il presidente Massimo Ubertini ha deciso di patrocinare l’iniziativa. La nostra Sezione parteciperà con una sua squadra che si spera sia come negli anni scorsi molto numerosa. Per la prossimità  della manifestazione è necessaria una sollecita adesione e le iscrizioni dovranno pervenire al massimo entro lunedì 13 maggio.

Se volete partecipare o anche solo compilare la scheda di iscrizione (VEDI FOTO ALLEGATO) e partecipare alla lotta ai tumori del seno con una donazione minima di Euro 13,00 potete rivolgervi a:

Leonardo Magno: magnoleo@tiscali.it oppure in segreteria.
In prossimità della race vi sara’ fornita una borsa gara con la t-shirt, il pettorale e gli omaggi degli sponsor.

Grazie per la vostra sensibilità.

schedaiscrizione racerm2013 page 001

 

0