loader image
 

foto 4
Mercoledì 17 giugno è stata una giornata ricca di eventi per la Sezione di Roma2.
Si è svolta la consueta cena di fine stagione a casa dell’Organo Tecnico Sezionale Roberto De Angelis e di sua moglie Maria a San Cesareo che ogni anno ospitano  sia la squadra di calcio reduce dai vari tornei interregionali, calciatori e staff tecnico, sia alcuni membri del Consiglio Direttivo. La serata, come tutte le cene sezionali, sono partite con i classici discorsi di ambito prettamente calcistico per poi fuorviare, giustamente, su temi più rilassanti e scherzosi.
foto 3A fine cena infatti, il buon Davide Moriconi è partito in un monologo di circa un’ora che faceva sobbalzare tutti dalle sedie per le risate. Certo qualcuno non apprezzava e si rilassava sulla sedia, ma vabbè…
Poi è stato il turno del padrone di casa che, con l’ausilio di Mimmo Trombetta, ha iniziato a ricordare le avventure passate della Sezione nei suoi primi tornei di calcio, ricordati tutti per filo e per segno dal Capitano Ugo Bertoldi, più preciso e schematico di un almanacco.
Il livello linguistico è stato il filo conduttore di questi interventi: fra dialetti abruzzesi e i celebri “continui continui” riprendendo il famoso Lino Banfi in suo film che per chi è della Sezione ha un senso chiaro e preciso, le celebri imitazioni made in Moriconi, le amorevoli storie dei neo sposini Ferrini e Papitto (anzi ci dobbiamo abituare a dire solo “la coppia Ferrini” d’ora in poi).
foto 2
La standing ovation però vai a coniugi Bianchi, Emanuele e sua moglie Sara con il piccolo Massimiliano,  autori di una splendida torta: un’opera d’arte da fuori e una squisitezza dentro. Ah, che bontà e la foto parla chiaro!!!

ROMA2 VUOL DIRE RISATE & BONTA’!!!

foto1Siccome la nostra Sezione non si fa mancare nulla, per un vero Mercoledi da Leoni, per rimanere nel tema cinematografico, ricordiamo anche che nel pomeriggio il nostro associato facente parte dell’organico CAN D Marco Minotti ha aperto il suo studio di fisioterapia in Via Roberto Malatesta 12: un’apertura dove molti componenti di Roma2 (Ubertini, Trombetta, Minafra, Moriconi, Fabbro, Tempestilli, Bertoldi, Risa, Castaldo e Rufo per citarne alcuni) e i suoi amici strettissimi come Mimmo Fontemurato e Gabriele Mazzuca hanno presidiato omaggiandolo di un doppio pensiero floreale. Non potevano mancare i BIG della nostra Sezione, presentii nostri CAN A Paolo Valeri, Giulio Dobosz e Alessandro Giallatini!!!! A Marco l’in bocca al lupo per questa sua nuova attività e non ci resta che aspettare di sentirgli dire “beh, passa a studio no?”.