loader image
 

Dopo la splendida notizia della finale della final four di calcio a 5 a Georgiana Ciulean a cui va ancora il nostro tributo e applauso per la designazione a lei assegnata, la nostra Sezione continua a collezionare finali su finali.

marco ferraraMartedì 7 in Via Candiani, sede della Polisportiva Tor Tre Teste ci sarà la finale del torneo “Roberto Ielasi” alla sua IV edizione, torneo in memoria del ragazzo nato nel 1990 e morto proprio in questi giorni nel 2010. Il 6 si giocheranno le semifinali fra Roma e Inter e fra il Torino e il Milan, la finale sarà appunto il 7 gennaio e l’arbitro sarà il nostro MARCO FERRARA coadiuvato da FRANCESCO RIZZOTTO e FRANCESCO SAVERIO MADEO.

foto torneo saliola - Mari Gabriele Francesco Valente Valerio CaldarolaMercoledì 8 gennaio alle ore 15 invece ci sarà la finale del torneo Saliola, giunto alla 31a edizione per la categoria Allievi Fascia B. Il torneo è stato organizzato dal patron Mario Di Francesco ed in programmazione dal 17 dicembre all’8 gennaio su 4 campi differenti. La parte del leone ci si immaginava lo avrebbe fatto la Lazio, inserita nel gruppo C insieme ad Atletico 2000, Vigili Urbani e Vigor Perconti. Gli aquilotti hanno disputato le gare del girone al campo Vigor e sembravano intenzionati a conquistare il trofeo non fosse altro perché rappresentano una delle due formazioni professionistiche in campo. L’altra, l’Aprilia, se l’è vista nel raggruppamento D con N.T.T.Teste, Tor di Quinto e Futbolclub in un girone di ferro che avrà luogo allo Ielasi. Il Saliola, organizzato per ricordare Aldo Saliola, lo storico dirigente del Collatino Calcio, comprendeva altri due gironi. Nel primo, che si giocherà al campo Roma a S.Giovanni, furono sorteggiate Urbetevere, Lupa Roma, una rappresentativa del Cr Lazio e la Romulea, nel secondo, al Cinecittà 2, si sfideranno S.Lorenzo, Ostiamare, Savio e Ladispoli. Saranno promosse agli ottavi le migliori due di ogni girone, semifinali e finali in rapida successione. La finale, appunto, in programma l’8 gennaio di giocherà al Vigor Sporting Center con VALERIO CALDAROLA arbitro della gara fra Ladispoli e Savio, coadiuvato da FRANCESCO VALENTE  e GABRIELE MARI.