loader image
 

IL 18° PREMIO SPORTILIA A PAOLO VALERI

Byadmin

21 Luglio 2014

paolo_valeri_premio_sportilia_2014Sabato 19 luglio al Parco della Resistenza di Santa Sofia è andato in scena il Premio Sportilia, sotto la regia di Franco Aleotti e con la presenza di Marino Bartoletti, noto giornalista sportivo italiano. Il Premio Nazionale Sportilia è una manifestazione annuale italiana di consegna di premi patrocinata da C.O.N.I., F.I.G.C. e A.I.A: un riconoscimento, consistente di solito in una scultura a bassorilievo con targa commemorativa, viene consegnato a personalità del mondo dello Sport, della cultura e della comunicazione che si sono particolarmente distinti durante l’anno o nel corso della loro carriera.

Per il “Memorial Liverani”, uno dei riconoscimenti più prestigiosi e ideato da Quinto Vecchioni, riservato agli arbitri di calcio di serie A il riconoscimento è andato all’internazionale Paolo Valeri di Roma2, al nostro internazionale, come miglior arbitro della stagione 2013/2014.
Premio anche per l’assistente internazionale Lorenzo Manganelli di Valdarno e Luca Pairetto di Nichelino come miglior giovane. Per il “Memorial Bettedi”, riconoscimento che va al giovane arbitro di Lega Pro particolarmente distintosi il premio è andato a Marco Piccinini di Forlì.
Durante la serata sono stati assegnati anche diversi riconoscimenti a uomini di sport quali Dino Meneghin per il basket e numerose le presenze dell’ambito calcistico, con Emiliano Mondonico, Alberto Zaccheroni reduce dal Mondiale con il Giappone, come le rappresentanze del Forlì Calcio rimasto in Lega Pro e del Cesena neopromosso in Serie A.

A Paolo vanno i complimenti di tutta la Sezione per ciò che esprime e per l’ambito riconoscimento assegnatoli.

nella foto da sinistra: Manganelli, Valeri, Pairetto