• Gio. Mag 13th, 2021

GRANDI EMOZIONI A ROMA 2

Avatar

Diadmin

Dic 16, 2014

Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, nella serata di Lunedì 15 la Sezione ha vissuto una serata davvero particolare ed emozionante, soprattutto per gli ospiti d’onore che hanno impreziosito l’ultima riunione del 2014.IMG-20141216-WA0007

Dal lato istituzionale, abbiamo ricevuto la visita della nuova Commissione del Cra Lazio, quest’anno presieduta da Luca Palanca, che insieme al suo Vice Riccardo Tozzi,  al Segretario Giuseppe Quaresima, a tutti gli OT e ai collaboratori, ha trasmesso la passione e l’impegno che ogni giorno mettono nel loro compito, di prestigio ma anche pieno di oneri. Dopo il video di presentazione della stessa Commissione, il Presidente Palanca ha ricordato ai ragazzi di mettere sempre tanto impegno quando scendono in campo, ponendosi degli obiettivi di miglioramento e, una volta raggiunti, di stabilirne ancora di nuovi per continuare la propria crescita, senza mai accontentarsi o compiacersi di ciò che si è fatto.

IMG-20141216-WA0012Le parole di Riccardo Tozzi hanno infuso nei ragazzi sicuramente tutta la sua grinta, quella tipica di chi ha lasciato i campi da pochissimo, ma che senza nessun freno si mette a disposizione dei ragazzi più giovani per aiutarli a crescere, anche grazie alle sue esperienze maturate in carriera, arrivata fino alla CAN B.

Dopo il breve, ma intenso, intervento dei responsabili degli Osservatori, Roberto Bellosono ed Emiliano Mascherano, è stata la volta del Componente del Comitato Nazionale Umberto Carbonari, che con i suoi aneddoti e la sua saggezza ha augurato a tutti il meglio per questa stagione sportiva.

La riunione è continuata con un secondo video, questa volta celebrativo, in onore di Paolo Valeri: attraverso le immagini si è ripercorsa brevemente la carriera di Paolo, dalle gare più importanti ai premi più prestigiosi. Tutto questo a degna introduzione della premiazione da parte di tutta la Sezione di Roma 2 a Paolo per le sue 100 gare in Serie A, alla “Scala del Calcio” di San Siro. Visibilmente emozionato, Paolo Valeri ha ringraziato tutti per questo traguardo, frutto di molti impegni e sacrifici, ma anche della frequentazione della Sezione, vero punto di formazione durante tutta la carriera di un arbitro.IMG-20141215-WA0014

Dulcis in fundo, si è arrivati alla celebrazione dei 60 anni di tessera di Vittorio Lattanzi, fratello di Riccardo (al quale è intitolata la nostra sezione ndr), grazie alle immagini raccolte, con la complicità del nipote, anchegli arbitro. Una standing ovation ha accolto Vittorio che prendendo la parola, ha espresso tutta la sua emozione nel vedere una sezione gremita, quando al momento della sua fondazione, materialmente compiuta anche da lui, si arrivava a malapena a 50 associati.

Tra gli applausi generali si è conclusa la serata, che sicuramente non ha deluso       tutti coloro i quali hanno partecipato.

 

IMG-20141215-WA0026

0