loader image
 

Lunedì 2 Febbraio, come di consueto alle ore 20, si è svolta presso i locali sezionali la riunione tecnica obbligatoria con ospiti ben due componenti del Settore Tecnico e del progetto “Mentor – Talent”: Ivan Magnani e Odoardo Marcellini.

20150202_204457

Prima dell’inizio della riunione però, ci siamo voluti unire al dolore per la prematura scomparsa dell’amico, collega e associato Giuseppe Joncoli della sezione di Viterbo, morto per un incidente stradale mentre andava a visionare un arbitro lo scorso sabato.

Tornando alla serata, i due ospiti hanno mostrato filmati presi dalle gare di varie categorie e campionati, in cui sono stati trattati vari aspetti e situazioni di gioco, dalla condotta gravemente sleale al fallo di mano, passando per il grave fallo di gioco. Avendo la riunione uno scopo puramente didattico, l’interpretazine dei vari filmati era molto complessa, infatti gli episodi analizzati sono stati definiti in termine tecnino “border line”.

20150202_204425

Aspetto molto interessante di questa serata è stato quello del confronto e da questo cercare di ragionare sulla giusta decisione da prendere quando ci troviamo in situazioni simili sul terreno di gioco. Questi incontri, prevedono una partecipazione attiva da parte dei ragazzi, la quale non si è fatta attendere, senza far mancare qualche risata, grazie anche allo spirito dei due relatori, che con il loro modo di fare hanno reso interessante una riunione squisitamente tecnica.

20150202_204401

Riunioni come queste costituiscono una grande opportunità, perché accrescono il nostro bagaglio di esperienze e perché solamente dal confronto in sezione, la nostra vera palestra, si può crescere!