Iniezione di grinta ai nostri associati da parte del Vicepresidente Giulio Dobosz.
Nella riunione di lunedì 21 Settembre coordinata da Giulio Dobosz, sono state analizzate le prestazioni fornite nei raduni in questo inizio di stagione.
Dagli arbitri in Eccellenza e Promozione, passando per la Prima e Seconda Categoria, fino all’organico Sezionale, Giulio insieme agli OT Sezionali Mauro Pedone e Gianni Di Giambernadino, che hanno seguito tutti i raduni svolti, hanno constatato un insufficiente stato di forma, conseguenza di una non ottimale preparazione estiva, sia mentale quanto fisica, nell’affrontare l’inizio della nuova stagione sportiva.
Analizzati i quiz tecnici minuziosamente, una domanda dopo l’altra, commentate le prestazioni di ciascun arbitro ed una volta trovate le lacune comuni, la riunione si è incentrata sull’aspetto mentale che un Arbitro della Sezione di Roma 2 deve saper curare tassativamente.
Dobosz lo dice chiaramente senza giri di parole: “Avete delle grandissima potenzialità, ma è mancato un qualcosa in più. Non avete dato tutto, forse il 60% – 70%, ma non il 100%!”.
Raccontando i propri errori e la propria vita, come quella di Paolo Valeri ed Alessandro Giallatini nella “Associazione Italiana Arbitri”, Giulio richiama un semplice principio che ha portato sempre la nostra sezione a grandissimi traguardi: dare tutto se stessi in ogni allenamento, riunione, raduno e partita.
Concluso il severo confronto, gli applausi a Giulio erano il segno che tutti i presenti avevano recepito chiaramente il messaggio. Il segno di essere coscienti dell’orgoglio e dell’impegno che porta il rappresentare la nostra Sezione nei campi e nei raduni in tutto il Lazio.
Il saper cogliere le opportunità si basa sulla costanza dei sacrifici e dell’impegno messi in ogni occasione.
Questo è quello che la Sezione, impegnandosi ogni giorno per noi, si aspetta che tutti gli arbitri ed assistenti facciano.
A cura di Valentino Emeka Ibe