loader image
 

Gli assistenti regionali del Lazio sono sempre in continuo aggiornamento, così come il loro ruolo richiede.

Infatti dopo il raduno precampionato di Norma e quello specifico di Pomezia, gli OT Luigi Galliano e Fabrizio D’Agostini hanno organizzato un ulteriore incontro, rinominato Work In Progress, per parlare delle criticità rilevate in questa primissima parte di stagione.
Diviso in tre concentramenti sparsi per la regione, giovedì 29 ottobre la nostra Sezione ha ospitato l’ultimo incontro, organizzato per gli assistenti di Roma 2, Roma 1, Albano Laziale, Tivoli, Ciampino e Rieti.

IMG-20151029-WA0017Con i saluti iniziali del nostro Vicepresidente Giulio Dobosz, e del Segretario del Cra Lazio Giuseppe Quaresima, sono iniziate queste tre ore intense, dove si sono susseguiti filmati sulle gare regionali dirette dai presenti in sala, fino all’analisi dei referti degli osservatori a fine gara, cercando di sviscerare i motivi di alcune pecche della prestazione.

Da tutte le analisi si evince che una caratteristica fondamentale ed indispensabile per ogni Assistente degno di questo nome è la concentrazione, che mai deve abbassarsi, in nessun frangente, perchè con un livello massimo di attenzione, insieme ad un allineamento costante e preciso, la soglia dell’errore si avvicina sempre di più allo zero.

La condizione atletica è ormai una colonna portante per una prestazione positiva, così come l’atteggiamento con cui si arriva alla gara, dove soprattutto i colleghi più esperti e quelli che si sono rimessi in gioco dopo le esperienze nazionali devono essere degli “organi tecnici aggiunti”, perchè spesso sono affiancati ad arbitri ed assistenti più giovani che da loro devono prendere il buon esempio.

IMG-20151029-WA0019Gli OT hanno ribadito l’importanza delle designazioni per le gare CAI, dove dare il meglio di se vuol dire far figurare bene un’intero gruppo che lavora costantemente per essere tra i migliori a livello nazionale.

Con l’augurio per una stagione piena di soddisfazioni per tutti, arrivata l’ora di cena è arrivato il congedo per la platea, che ha potuto rifocillarsi prima di tornare a casa con il buffet offerto dalla Sezione.

A cura di Giulia Tempestilli

 

FOTOGALLERY:

IMG-20151029-WA0021 IMG-20151029-WA0016

 

 

 

 

 

 

IMG-20151029-WA0015IMG-20151029-WA0014