loader image
 

Con l’inizio della nuova stagione 2015/16, trascorsi i raduni di inizio campionato di tutti gli organici, ripartono anche le attività prettamente associative che contraddistinguono la nostra Sezione come un luogo dove, oltre all’aspetto squisitamente tecnico, si presta la massima attenzione all’essenza del concetto di “gruppo”.

Dopo il successo riscosso nella prima “sperimentale” edizione, anche per la stagione sportiva appena iniziata, il calcio a 5 di Roma 2 rinnova l’iniziativa della Sectional Cup.
cupNata da una idea del Vicepresidente Daniele Di Resta, la competizione prevede un campionato a squadre, nel quale gli arbitri si misureranno, in un calendario spalmato sull’intera stagione, in 3 “discipline”: i test atletici, i quiz sul regolamento e le partite di calcio a 5 presso il polo sezionale.
Il punteggio dato da un calcolo sulle tre competizioni determinerà la vincente. Dopo la vittoria riscossa nello scorso anno dalla sua squadra e per l’impegno profuso, il coordinamento della manifestazione è stato affidato a Giuseppe Lamorgese, arbitro in organico OTR.

Tutti gli arbitri e osservatori di calcio a 5, OTS, OTR e OTN, sono stati suddivisi in 4 team, capitanati da quattro arbitri regionali che si sono distinti per le loro qualità associative e per la presenza nelle varie attività sezionali e sono articolate nel seguente modo:

• Team “Terzo Tempo”, Team Leader AE Claudia Lozzi
• Team “Pija sti fischi” Team Leader AE Michele Romeo
• Team “A.S.Bronzi” Team Leader AE Michele Kaldas
• Team “Atletici ma non troppo” Team Leader AE Federico Pucci

I nuovi capitani hanno mostrato da subito le loro migliori intenzioni, animate dal giusto spirito competitivo e mosse dal forte senso associativo, creando così nei loro gruppi coesione e voglia di vincere e cercando di dare sempre maggior senso d’appartenenza a questa famiglia.
E i primi risultati, frutto del lavoro che stanno facendo, sono già evidenti: buona partecipazione alle riunioni tecniche e al polo sezionale, accompagnate da una pregnante voglia di spiccare con la propria squadra da parte di ciascun partecipante.
cup2In classifica si iniziano a vedere i primi punti, infatti nella riunione tecnica di ottobre, si è dato il via alla competizione con una batteria di quiz tecnici e associativi nei quali il team di Romeo, commettendo zero errori, ha fatto registrare un primo allungo con 2 punti conquistati sui diretti concorrenti.
Martedì 27 ottobre, dopo un duro allenamento, si è svolta anche la 1°giornata del torneo di Calcio a 5, che ha visto il team “Pija sti fischi” battere 8-3 gli “A.S.Bronzi” e gli “Atletici ma non troppo” vincere 4-2 contro il team “Terzo Tempo”.
Per il prossimo appuntamento la sfida sarà sui test atletici. Tra i primi sfottò e le dichiarazioni di rivincita è partita al meglio la nostra iniziativa, nel giusto equilibrio tra divertimento e impegno e tra un diffuso entusiasmo tra tutti i partecipanti.
Chi è presente lo sa, chi non viene invece non sa cosa si perde.
IN BOCCA AL LUPO E BUONA SECTIONAL CUP A TUTTI!!!!

A cura di Giuseppe Lamorgese