loader image
 

Flavio è un bambino di 9 anni con i sogni di ogni bambino ma la forza ed il coraggio di un leone.
Colpito da un tumore raro (rabdomiosarcoma alveolare) all’età di sei anni, ha combattuto con tenacia e dignità sopportando gli effetti devastanti di chemioterapia, radioterapia ed interventi vari, facendosi vedere sempre col sorriso da chi gli voleva bene, al punto che molti non hanno mai sospettato di nulla.

ccfE’ con questo spirito che è nata l’Associazione di Volontariato “IL CUORE GRANDE DI FLAVIO”, per aiutare chi è colpito da malattie onco-ematologiche in età pediatrica, contando sul lavoro dei volontari che credono nell’esistenza di un mondo migliore.
“CORRENDO CON FLAVIO” è una corsa di solidarietà, una gara che va corsa per tutti quei bambini/ragazzi che non ce l’hanno fatta, ma soprattutto perché vogliono essere un esempio di forza e coraggio per quanti sono ancora in pista e non devono arrendersi MAI.
La manifestazione inoltre è stata organizzata con la finalità di raccogliere fondi da destinare interamente in beneficenza.
Il ricavato, infatti, sarà utilizzato per la realizzazione di una casa/famiglia per i piccoli pazienti fuori sede e per finanziare la ricerca scientifica in campo oncologico effettuata presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma, proprio perché la ricerca deve fare una “corsa contro il tempo”.

Maggiori dettagli della manifestazione nei seguenti allegati:

Pubblicità Evento

Locandina

Salva

Salva