Dopo il successo della prima edizione, è già in movimento la macchina organizzativa per il bis di questa manifestazione.

L’AIA indice il secondo Campionato Italiano di corsa su strada sulla distanza dei 10 km.
Questa seconda edizione vedrà 4 tappe in programma come da seguente regolamentazione:

run referee smileGare in calendario:

Sabato 12/11/2016 a Paestum (SA), gara organizzata dal CRA Campania e Sezione di Salerno all’interno della manifestazione “Maratona dei Templi” 2016  (http://www.salernomarathon.it/ )

Sabato 31/12/2016 a Roma, gara organizzata dal CRA Lazio e Sezione di Roma 1 nell’ambito dell’evento “We Run Rome” 2016 by Atleticom (http://www.werunrome2016.com/ )

Domenica 12/03/2017 a Vigevano (Pavia), gara organizzata dal CRA Lombardia e Sezione Lomellina  all’interno della “Scarpa d’Oro” 2017 (https://www.facebook.com/scarpadorovigevano/ )

Domenica 28/05/2017 a Porto San Giorgio (Fermo), gara organizzata da CRA Marche e Sezione di Fermo la manifestazione “Run&Smile” 2017 (http://runandsmile.aiafermo.it/ )

Gli atleti interessati potranno avvalersi della collaborazione di CRA e Sezioni organizzatrici per l’iscrizione ai singoli eventi di cui comunque verrà data informativa tramite il sito web dell’AIA www.aia-figc.it e attraverso gli altri mezzi di comunicazione dell’Associazione.

Tutti gli atleti possono partecipare indipendentemente ad una o più manifestazioni.
La classifica finale sarà realizzata sommando i tempi impiegati nel percorrere le quattro diverse tappe. Durante la seconda, la terza e la quarta gara l’associato che sarà provvisoriamente in testa alla graduatoria indosserà una maglia realizzata appositamente per la manifestazione (stile maglia rosa del Giro d’Italia ciclistico). Nelle singole gare vale l’ordine di arrivo sul traguardo mentre per la classifica finale la somma dei tempi effettivi. Tutte le gare sono sulla distanza di 10 km su strada.
Per tutte le gare verranno rilevati i tempi ufficiali e gli stessi potranno essere visualizzati sul portale web dedicato. In ogni tappa ci sarà uno spazio dedicato agli arbitri con stand AIA per il ritiro del pettorale e del pacco gara.
La graduatoria finale terrà conto delle seguenti categorie: Maschile Under 30 anni; da 30 a 44 anni; Over 45anni; Femminile – Unica. L’età considerata è quella non ancora compiuta alla data del giorno in cui si disputa la prima gara (13/11/2016).
Verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. Il primo assoluto in graduatoria sarà il Campione Italiano AIA di corsa su strada.

0