In occasione della manifestazione ciclistica “Granfondo Campagnolo”, giunta alla sua quinta edizione, nel corso del mattino di DOMENICA 9 OTTOBRE per le vie dei comuni di Roma (municipi 1, 7, 8 e 9), Ciampino, Marino, Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Velletri, Palestrina, Frascati, Monte Porzio e Montecompatri ci sarà una viabilità limitata.granfondo_2016

GLI ORARI – La competizione è organizzata dalla società “Campagnolo Roma” ed il percorso, per complessivi 122 chilometri, è proposto dall’organizzazione e autorizzato dalla Prefettura di Roma che disporrà la chiusura completa del traffico lungo tutto il percorso e collegherà la Capitale con i castelli romani e ritorno.
Dalle ore 08.45 in poi è previsto il flusso maggiore, nel percorso di ritorno, che transiterà in Vicolo della Mola, Via Doganale, in Via dei Laghi e Via Appia Nuova, direzione Roma, fino alle ore 14 circa. A Ciampino le strade chiuse saranno via Appia Nuova (SS7), direzione castelli, vedrà una riduzione della carreggiata da Roma Capannelle alla località Due Santi (Km 21,400) presumibilmente alle ore 07.40 fino alle ore 9.15 circa.

VIE ALTERNATIVE – Per chi deve andare a Roma, ai Castelli o all’Aeroporto sarà evitare i percorsi che comprendono Via Appia Nuova, Via dei Laghi, Via dell’Acqua Acetosa o Via Doganale. Per chi dal centro di Ciampino è diretto a Roma è possibile uscire unicamente da Via Folgarella, o da Via Kennedy o da Via di Morena. Per chi è diretto all’Aeroporto di Ciampino è possibile uscire da Via di Ciampino / Sorgente Appia e poi sarà possibile percorre Via Appia Nuova con uno specifico percorso protetto.

Per chi dal centro di Ciampino è diretto ai castelli romani è preferibile uscire da Via Morena in direzione Via Anagnina, oppure da Via Folgarella e poi Via Appia Nuova direzione Albano. Per chi viene da Roma, lungo la Via Appia Nuova, ed è diretto ai Castelli, è consigliabile prendere a sinistra Via delle Capannelle e salire ai Castelli dalla Via Tuscolana. Per chi proviene dai Castelli sulla Via Appia diretto a Roma, può invece girare a sinistra, alla località Due Santi, in Via dei Ceraseti e poi a destra su Via Nettunense e quindi su Via della Falcognana fino a Via Ardeatina, da percorrere in direzione Roma.

Per chi è diretto al Lago Albano è possibile accedervi unicamente da Castel Gandolfo, ed uscire sempre dalla stessa via. Per quanto riguarda Via dei Laghi, nel tratto fuori dal Comune di Ciampino, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 è vietato transitare nel tratto dal bivio di Marino (Km 6,500) all’incrocio con i Pratoni del Vivaro (Km 16,000). In questa fascia oraria è necessario evitare Via dei Laghi e transitare lungo la Via Appia.

Via Appia Nuova, dall’incrocio con Via dei Laghi all’ingresso dell’aeroporto di Ciampino, sarà impegnata dalle ore 09.40 alle ore 12.45 circa. Qui la strada è a doppia carreggiata con due corsie per ogni senso di marcia. I ciclisti proseguiranno sempre sulla destra e le auto, seppur rallentate proseguiranno incolonnate sulla corsia di sorpasso.

PERCORSO NON COMPETITIVA http://www.romatoday.it/sport/strade-chiuse-roma-9-ottobre-2016.html/pag/4

PERCORSO COMPETITIVA http://www.romatoday.it/sport/strade-chiuse-roma-9-ottobre-2016.html/pag/3

SITO UFFICIALE COMPETIZIONE PER MAPPA PERCORSI E STRADE ALTERNATIVE http://www.granfondoroma.com/

0