loader image
 

A Latina con l’affermarsi di Vivicittà – manifestazione internazionale di corsa su strada organizzata dal 1989 dall’UISP – e del Grande Slam UISP, con il conseguente consolidamento del movimento amatoriale di corsa su strada del territorio, alla fine degli anni ‘90 nasce l’idea di iscrivere la città di Latina nell’elenco delle città italiane che organizzano una Maratona.

banner-sito-2Per la lunghezza del percorso e per la particolarità della manifestazione sono previste interruzioni consistenti della circolazione su via Isonzo da ponte Isonzo alla strada Litoranea, su strada Litoranea da Borgo Grappa all’incrocio con via Isonzo, nonché da quest’ultimo all’incrocio con Borgo Sabotino, sul lungomare da Capoportiere a Rio Martino e da Foceverde a Capoportiere, su via del Lido dall’incrocio con Via Nascosa in direzione mare. Inoltre saranno chiuse al traffico durante il pasaggio degli atleti Via Filippo Ferrazza, Via  Dottori, Via Tosi, Via Modigliani, Viale De Chirico, Via Campania, Via Toscana, Via Trentino, Via dell’Agora, Via Polusca, Via Isonzo, Via Marconi e Corso della Repubblica. Sul lungomare, in particolare, dal lungomare all’altezza della Str. Casilina Sud  a Capoportiere la circolazione sarà interdetta dalle ore 10,30 alle ore 11,30 circa.

Al seguente link MARATONA DI LATINA potete consultare tutto il percorso interessato e, al fine di limitare al massimo i disagi, si consiglia l’utilizzo di percorsi alternativi per chi si deve muovere in auto.