loader image
 

Si sono svolte a Passo Corese, nel weekend del 7 e 8 gennaio 2018 le Final Four di Coppa Lazio 2017/2018 categoria Maschile e Femminile Regionale di calcio a 5 .

Per la nostra Sezione di Roma 2 ci sono state 3 designazioni di altissimo livello.

paveraniLuca PAVERANI ha arbitrato la semifinale tra Ecocity Cisterna e lo Juvenia SSD, incontro rimasto sempre in bilico e ricco di emozioni, condito da 13 gol e da tantissime occasioni da rete. Queste le parole di Luca a caldo, subito dopo la gara: “Ci tenevo a ringraziare Catello Abagnale, Giancarlo Lombardi e Pietro Taranto, che hanno creduto in me dandomi questa opportunità. Mi hanno sempre regalato consigli preziosi. Un grazie speciale va ai Marco e Matteo, con cui ho avuto l’onore di arbitrare questa gara, e a tutta la mia sezione, che mi ha sempre fatto sentire a casa ed è venuta a sostenermi sugli spalti. Questo, come ci è stato giustamente detto negli spogliatoi, non è assolutamente un punto d’arrivo, bensì un punto di partenza per continuare a crescere e togliersi soddisfazioni come questa. So che già dalla prossima gara mi impegnerò per migliorare quegli aspetti che non mi hanno soddisfatto sabato, facendo tesoro delle parole di chi era lì per noi. ”

romeo catelloMICHELE ROMEO ha arbitrato la finale femminile dove il Real Praeneste ha avuto la meglio sulla Roma Calcio Femminile, al termine di un match divertente e tutto da vivere. Di seguito qualche pensiero del nostro Michele: “Essere tra i migliori del Lazio non è per niente facile e aspettarsi una partita di questo calibro mi faceva tanto sperare. Quest’anno ho iniziato con tanto impegno e sacrifici e non nascondo che il giorno della designazione è stato un momento unico. Questa esperienza è iniziata nel momento della designazione. Giorno dopo giorno anche solo per un attimo il mio pensiero veniva rivolto alla gara. Gioia, tensione e responsabilità erano le principali emozioni che avvertivo  ma che poi al ieri triplice fischio si sono tramutati in felicità! Per me il momento del fischio finale è stato il momento che non potrò mai dimenticare perché ho potuto dimostrare quello che per anni ho fatto con il cuore. Non mi piace tanto fare progetti. Mi piace godermi il presente e vivere giorno dopo giorno. La crescita è fondamentale per questa disciplina e anche se vorrei tanto poter passare in altri palcoscenici rimango fedele al fatto che la giusta esperienza porta a grandi risultati. Sicuramente so bene su quali aspetti lavorare e mi piace pensare che un giorno tutti questi sacrifici potranno essere ripagati con altre importanti designazioni. ”

lamorgGIUSEPPE LAMORGESE ha arbitrato la finalissima maschile tra Ecocity Cisterna e United Aprilia dove quest’ultima fa suo il derby pontino e succede alla Virtus Aniene nell’albo d’oro della manifestazione. Gara dai ritmi altissimi e ricca di emozioni in campo e sugli spalti. Al termine di una partita tesa e vissuta sul filo del rasoio fino alla fine abbiamo raccolto qualche pensiero di Giuseppe: “È stata una grande emozione ricevere la designazione per la finale, non me lo aspettavo ma lo desideravo tanto. Ho cercato da inizio stagione di dare il massimo e ottenere grandi risultati e spero di aver ripagato la fiducia dei miei organi tecnici. È stata una emozione unica abbiamo preparato tutti e 3 la gara sin dai primi giorni della designazione, eravamo carichi ma allo stesso tempo anche un po’ in tensione.. dopo il fischio iniziale però eravamo proiettati solo sulla gara e concentrati a dare il massimo. Ringrazio chi mi è stato vicino con messaggi e telefonate, chi mi ha dato preziosi consigli e chi è venuto a vedere la gara. Sono contento delle belle parole ricevute da tutti a fine gara; spero di continuare alla grande il mio cammino, continuare a crescere nel mio arbitraggio e chissà un giorno ambire ad altri traguardi di prestigio. Ringrazio tutta la mia sezione e in particolare il Presidente CRA Luca Palanca per la sua presenza e suo il bellissimo discorso fatto nello spogliatoio.”

Presenti in tribuna, a portare il proprio tifo e incoraggiamento a Luca, Michele e Giuseppe il Presidente di Roma 2 Massimo Ubertini e il Vicepresidente Daniele Di Resta, oltre a tanti associati che non si sono fatti sfuggire l’occasione di assistere a questi due giorni di calcio a 5.
Dopo la gara i responsabili del CRA Lazio per il calcio a 5Catello Abagnale, Giancarlo Lombardi e Pietro Taranto, insieme con il Presidente CRA Luca Palanca, hanno premiato i colleghi con una targa celebrativa, che sarà per i nostri colleghi e amici un bellissimo ricordo da mettere in bacheca e che assoceranno sempre ad una indimenticabile esperienza.

Vedere premiati i nostri arbitri per gli sforzi fatti fino ad oggi è veramente impagabile, è il giusto premio per tutta la nostra Sezione!

A cura di Claudia Lozzi