loader image
 

Domenica 14 Gennaio i nostri arbitri regionali del futsal hanno partecipato al raduno metà campionato Arbitri C5 – Centro-Nord, svoltosi tra i bellissimi paesaggi del viterbese nella accogliente struttura del Balletti Park Hotel a San Martino al Cimino. IMG-20180114-WA0023

Nella mattinata, nonostante il freddo e il campo ghiacciato, che ha ritardato i lavori, si sono svolti i test atletici di routine, tutti passati in maniera eccellente dai nostri associati.
Successivamente nella sala conferenze della struttura, congiuntamente agli osservatori arbitrali, sono stati effettuati i “non” temuti quiz regolamentari. Anche qui grande soddisfazione per i nostri arbitri con risultati eccellenti.

Dopo il pranzo, svoltosi in un clima davvero amichevole e confortevole, espressione di uno dei lati più belli dell’Associazione Italiana Arbitri, una piccola pausa per poter scambiare quattro chiacchere con gli amici e colleghi di altre sezioni, ed è stato il momento di tornare in aula.
Sotto la direzione lavori degli OT Catello Abagnale e Pietro Taranto, sono intervenuti, portando i loro saluti e cercando di trasmettere determinazione e motivazione ai giovani arbitri del lazio, il Presidente CRA Luca Palanca e il componente del Comitato Nazionale Umberto Carbonari.

IMG-20180114-WA0022Successivamente a questi interventi arbitri e osservatori hanno lavorato separatamente per poter ottimizzare il tempo a disposizione. L’incontro si è concluso con l’analisi critica e dibattito su una serie di errori arbitrali commessi dai presenti in aula nella prima parte della stagione. Riportando al centro dell’attenzione l’errore come punto di partenza per la crescita, non solo del singolo ma di tutto gruppo arbitrale.

A cura di Riccardo Francia