loader image
 

Dal sito AIA – FIGC

A cura di Antonio Ranalli

footer2 16318È ancora la Sezione di Roma 2 a trionfare nel Memorial Alessandro Capomassi. Anche quest’anno la Sezione di Roma 1 ha organizzato una giornata in ricordo del collega scomparso nel gennaio 2016. Alessandro Capomassi è stato arbitro della CAN 5, con oltre 100 gare dirette nella massima categoria nazionale, e dirigente sia a livello sezionale che regionale, oltre che rappresentante AIA presso la Corte Federale di Appello.

Per il terzo anno consecutivo, domenica 12 maggio, in prossimità del giorno del suo compleanno (13 maggio), si è tenuto al circolo Casina del Lago di Bracciano (Roma) un torneo triangolare di futsal, con le rappresentative di Roma 1, Roma 2 e una squadra degli amici di Alessandro. L’appuntamento si è aperto con l’omonimo Trofeo vinto per il secondo anno consecutivo dalla sezione di Roma 2, che si riconferma tra le sezioni più forti nei tornei di calcio a 5. Subito dopo, nei locali dell’hotel Villa Maria,si è svolto il rituale pranzo conviviale. Per l’occasione gli organizzatori hanno consegnato alla moglie di Alessandro, Rosella, e ai figli, una foto, una targa e un pallone firmato da tutti i presenti. Rosella Capomassi ha ringraziato calorosamente e in maniera immancabilmente commossa.

footer6 16318Alla cerimonia hanno partecipato numerose personalità a partire dal componente del Comitato Nazionale dell’AIA, Umberto Carbonari, il rappresentante AIA alla Corte di Giustizia Federale, Carlo Bravi, la coordinatrice per il Calcio a 5 del Settore Tecnico Arbitrale, Francesca Muccardo, i componenti del Comitato Regionale Arbitri del Lazio per il calcio a 5, Catello Abagnale, Pietro Taranto e Giancarlo Lombardi, e i rappresentanti delle due sezioni coinvolte, ovvero il presidente di Roma 1, Roberto Bonardo, e il vice presidente di Roma 2, Daniele Di Resta.

Al termine del Memorial tutti i partecipanti hanno fatto visita al cimitero di Bracciano per un saluto ad Alessandro.