loader image
 

L’Olanda non è riuscita a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2018 e la squadra di Louis van Gaal è in una vera e propria battaglia nel Gruppo G, con Turchia e Norvegia entrambe impressionanti ad oggi nella sezione di qualificazione. Un record di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta su cinque partite ha visto l’Olanda raccogliere 10 punti, che li vede davanti alla Norvegia, terza in classifica per differenza reti, ma a un punto dalla capolista Turchia. I tre volte finalisti della Coppa del Mondo sono stati trattenuti dall’1-1 contro la Norvegia mercoledì sera, ma sono tornati a vincere in modo impressionante sabato, mettendo a segno quattro gol in risposta al malcapitato Montenegro a Eindhoven.
La Turchia, nel frattempo, arriverà alla sfida di martedì dopo la vittoria per 3-0 su Gibilterra di sabato. La squadra di Senol Gunes si trova in cima al Gruppo G, tuttavia, avendo raccolto 11 punti in cinque partite, comprese le vittorie impressionanti su Olanda e Norvegia a marzo, ma perdendo punti contro Lettonia e Montenegro.

Designazione che vede tutto arbitri italiani ad Amsterdam in questo big match che sa già di spartiacque per le rispettive qualificazioni. Daniele Orsato sarà affiancato da Fabiano Preti e dal nostro Alessandro Giallatini, quarto ufficiale Daniele Doveri mentre in cabina Var Maurizio Mariani e Alberto Tegoni.

Ad Alessandro giunga un caloroso in bocca al lupo dal Presidente Domenico Trombetta, a nome dell’intera Sezione!