loader image
 

Cosa accomuna lo “Stadio Flaminio” nel 2004, il “Salaria Sport Village” di Roma del 2011 e il “Pio XII” di Albano Laziale nel 2022? Il primo fu il teatro della finalissima della Junories Regionale appunto nel 2004 fra Tor Di Quinto e Savio, vinta 1-0 dalla squadra del compianto mister Paolo Testa dopo i tempi supplementari. Il secondo fu teatro della finale Elite nel 2011 fra il Tor Di Quinto sempre di Paolo Testa e il Futbol Club di mister Gianluca Luzi, con i primi vittoriosi 3-1. L’ultimo in elenco sarà l’impianto e teatro dell’atto finale della stessa categoria, oggi denominata U19, in programma mercoledi 25 maggio.
Sono passati 11 anni e 15 giorni, ad essere precisi, dalla finale del Salaria Sport Village ed un nostro fischietto torna ad essere designato per questa importante sfida, molto attenzionata dagli addetti ai lavori e da tutto il calcio dilettantistico regionale, ma non solo.
Per la prima sfida del Flaminio fu designato Valerio Colarossi, per la seconda del Salaria Sport Village fu designato Giorgio Ermanno Minafra in quello che fu anche il derby del Via del Baiardo, ora la Commissione Regionale del CRA Lazio ha designato come arbitro della sfida finale fra Romulea e Vigor Perconti il nostro FRANCESCO IGLIOZZI!
Sarà lui quindi a rompere questa attesa lunga tanti anni e che porta la nostra Sezione all’atto conclusivo di una manifestazione che dà in palio il titolo regionale.

Romulea e Vigor Perconti, dicevamo. La sfida di tre anni fa è stata l’ultima partita a mettere in palio il titolo di campione, visto che negli ultimi due anni il Covid ha impedito che accadesse, ad affrontarsi furono proprio Romulea e Vigor Perconti. Il destino ha fatto sì che mercoledì 25 maggio entrambe le società avranno modo di riscrivere la storia, con la compagine di Via Farsalo che vorrà difendere il titolo e con i blaugrana che invece vorranno sia prendersi una “rivincita” oltre a riportare il titolo regionale Juniores a via Grotta di Gregna, un trofeo che manca ormai dal 2015-16, in quanto la Vigor Perconti ha perso le ultime tre finali disputate in categoria.

L’appuntamento dunque è alle 16 di mercoledi 25 ed il nostro Francesco sarà coadiuvato dai colleghi Paolo Camilli di Roma 1 e da Beatrice Neroni di Ciampino.

A Francesco vanno le congratulazioni e l’incoraggiamento da parte del Presidente Domenico Trombetta a nome del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli Associati!

igliozzi finale juniores regionale
Igliozzi arbitro finale juniores regionale elite – u19 – nel 2022 fra Romulea e Vigor Perconti.

image
Albo d’oro recente della finale Juniores Reigionale Elite, ora U19.