loader image
 

Per celebrare al meglio la Giornata mondiale del donatore prevista per il 14 Giugno, la nostra Sezione partecipa all’iniziativa sociale “Referee for Avis – L’unico rosso che ci piace dare”. Una giornata di raccolta sangue per l’Avis, in cui verranno coinvolte anche le Sezioni di Roma 1 ed Ostia Lido. L’Associazione Volontari Italiani del Sangue nasce per garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti coloro che ne hanno bisogno. Una iniziativa focalizzata ad aiutare chi ne ha bisogno e far tenere sotto controllo i valori di chi dona volontariamente, anonimamente e gratuitamente il proprio sangue, per un’iniziativa di assoluto valore sociale. 

Necessaria prenotazione presso la segreteria Avis Roma (Lun/Ven dalle ore 8 alle ore 13) al numero +39.06.44230134 (Tasto 1) indicando l’orario di donazione desiderato.

Martedi 14 giugno 2022 ti aspettiamo dalle ore 7,30 alle ore 11,30 presso le autoemoteche ubicate allo Stadio Olimpico

Avis


Memorandum del donatore
 
Linee guida per la donazione del sangue

Per donare il sangue è necessario essere in buon a salute, osservare uno stile di vita regolare e una corretta alimentazione. Per ogni singolo caso è prevista sospensione temporanea (di giorni, di mesi, di anni) o permanente. Prima della donazione è consigliata una colazione leggera a base di thè, caffè, succo di frutta o spremuta poco zuccherata, 2 fette biscottate con marmellata poco zuccherata, qualche biscotto secco. E’ assolutamente VIETATA l’assunzione di latte e derivati. SCONSIGLIATO IL DIGIUNO COMPLETO. La sera prima della donazione del sangue effettuare un pasto normale, senza eccessi. Dopo la donazione non effettuare attività sportiva intensa o lavori particolarmente pesanti. Assumere molti liquidi (non alcolici). Non è necessario nutrirsi più del solito, anzi è preferibile un pasto leggero e facilmente digeribile.