loader image
 

NOMINE DEL SETTORE TECNICO E COMMISSIONI ASSOCIATIVE

ByAA MINAFRA GIORGIO ERMANNO

11 Luglio 2022

Il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri ha deliberato una serie di nomine di tipo tecnico ed associativo. In particolare, tra le varie nomine, è stata redatta la composizione del Settore Tecnico Arbitrale e delle Commissioni di Studio (Comunicazione, Servizio Informatico e Statistico, Osservatorio sulla Violenza, Eventi e Manifestazioni), sono state approvate alcune integrazioni ed è stata ratificato l’organigramma di CRA/CPA. Deliberati anche gli inserimenti nell’organico dei VMO a disposizione della CAN.

Definito l’Organigramma del CRA Lazio, del confermatissimo Presidente – nostro associato – Giulio Dobosz. Per i nostri “colori” Claudio Pellegrini confermato alla guida degli Assistenti Regionali come componente.
Come Rappresentante AIA presso il Giudice Sportivo della LND Lazio, novità con la nomina di Cesare Corsetti. Fra i collaboratori, Egidio Carlomagno resta nel ruolo di collaboratore OTP/OTS.

Per l’area del Settore Tecnico, nel Modulo Regolamento del neo responsabile Marco Landucci di Pisa, conferma come componente per il nostro Giorgio Fortunati.

Nominati i Rappresentanti AIA presso gli Organi di Giustizia Federale: l’avv. Paolo Grassi confermato presso la Corte Sportiva di Appello.

Novità invece per i Rappresentanti AIA presso gli Organi di Giustizia Sportiva: Roberto Acquaviva sarà il rappresentante presso il Giudice Sportivo della Divisione Calcio Femminile della FIGC.

Nominati i Referees Liaison Officers, da impiegare nelle gare di competenza UEFA sul territorio nazionale: Fabio Liberatori accompagnerà gli arbitri internazionali nelle gare della SS Lazio in UEFA Europa League.

Sempre in tema rappresentanti e componenti, vogliamo ringraziare Giuseppe Mannatrizio per il proficuo lavoro svolto in questi anni presso il Giudice Sportivo del Calcio a 5 e come componente del settore tecnico del Calcio a 5.

Fra i tanti volti nuovi di associati laziali nelle varie commissioni, ai quali auguriamo buon lavoro e le migliori fortune, un particolare saluto e applauso va all’associato Cesare Sagrestani di Roma 1, nominato Dirigente Benemerito dell’AIA.

In conclusione, è stata deliberata l’indizione del Corso Arbitri Nazionale, per il reclutamento arbitrale della Stagione Sportiva 2022/2023, attraverso le 207 Sezioni A.I.A., i corsi dovranno svolgersi presso le Sezioni, nel rispetto delle disposizioni di legge, nonché della F.I.G.C. e dell’A.I.A..

Al seguente link è possibile sfogliare e leggere tutte le nomine e le decisioni deliberate dall’AIA.


Infine, di seguito è possibile consultare la Circolare n.1 della stagione 2022-2023: