loader image
 

Il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri ha deliberato una serie di nomine di tipo tecnico ed associativo. In particolare, tra le varie nomine, è stata redatta la composizione del Settore Tecnico Arbitrale e delle Commissioni di Studio (Comunicazione, Servizio Informatico e Statistico, Osservatorio sulla Violenza, Eventi e Manifestazioni), sono state approvate alcune integrazioni ed è stata ratificato l’organigramma di CRA/CPA. Deliberati anche gli inserimenti nell’organico dei VMO a disposizione della CAN.

Definito l’Organigramma del CRA Lazio, del confermatissimo Presidente – nostro associato – Giulio Dobosz. Per i nostri “colori” Claudio Pellegrini confermato alla guida degli Assistenti Regionali come componente.
Come Rappresentante AIA presso il Giudice Sportivo della LND Lazio, novità con la nomina di Cesare Corsetti. Fra i collaboratori, Egidio Carlomagno resta nel ruolo di collaboratore OTP/OTS.

Per l’area del Settore Tecnico, nel Modulo Regolamento del neo responsabile Marco Landucci di Pisa, conferma come componente per il nostro Giorgio Fortunati.

Nominati i Rappresentanti AIA presso gli Organi di Giustizia Federale: l’avv. Paolo Grassi confermato presso la Corte Sportiva di Appello.

Novità invece per i Rappresentanti AIA presso gli Organi di Giustizia Sportiva: Roberto Acquaviva sarà il rappresentante presso il Giudice Sportivo della Divisione Calcio Femminile della FIGC.

Nominati i Referees Liaison Officers, da impiegare nelle gare di competenza UEFA sul territorio nazionale: Fabio Liberatori accompagnerà gli arbitri internazionali nelle gare della SS Lazio in UEFA Europa League.

Sempre in tema rappresentanti e componenti, vogliamo ringraziare Giuseppe Mannatrizio per il proficuo lavoro svolto in questi anni presso il Giudice Sportivo del Calcio a 5 e come componente del settore tecnico del Calcio a 5.

Fra i tanti volti nuovi di associati laziali nelle varie commissioni, ai quali auguriamo buon lavoro e le migliori fortune, un particolare saluto e applauso va all’associato Cesare Sagrestani di Roma 1, nominato Dirigente Benemerito dell’AIA.

In conclusione, è stata deliberata l’indizione del Corso Arbitri Nazionale, per il reclutamento arbitrale della Stagione Sportiva 2022/2023, attraverso le 207 Sezioni A.I.A., i corsi dovranno svolgersi presso le Sezioni, nel rispetto delle disposizioni di legge, nonché della F.I.G.C. e dell’A.I.A..

Al seguente link è possibile sfogliare e leggere tutte le nomine e le decisioni deliberate dall’AIA.


Infine, di seguito è possibile consultare la Circolare n.1 della stagione 2022-2023: