loader image
 

E martedì 01 novembre saranno 37 gare in Champions League, più 27 in Europa League, 28 di Nazionali Maggiori, 5 di Under 21, 3 di Under 19. Totale 100. Cifra tonda in ambito internazionale per il nostro assistente arbitrale Alessandro GIALLATINI. Un numero considerevole di volte in cui ha portato il nome della nostra Sezione in giro per l’Europa e per il Mondo. Una finale di Champions League o il più recente europeo sono passi raggiunti con la costanza, l’impegno e la dedizione. Un uomo umile Alessandro, che ancora potrà togliersi (e toglierci) tante altre soddisfazioni, non ultima quella del prossimo Mondiale in Qatar fra meno di un mese. Una carriera radiosa fin qui in ambito internazionale che lo ha visto circa 10 anni fa debuttare in un match di Under 19 fra Spagna e Armenia il 23/05/2012. Il debutto fra nazionali maggiori in Azerbaigian e Irlanda del Nord poco più di un anno dopo. Il debutto in Europa League, in un preliminare, nel luglio 2012 in Honved-Anzhi mentre il debutto in Champions nel preliminare di luglio 2013 in Ludogorets contro Slovan Bratislava. 

Tanti i match clou diretti: per esempio in ambito di nazionali la delicata Turchia-Grecia, uFrancia-Inghilterra, Germania-Spagna o Spagna-Portogallo; in Europa League il derby iberico Villareal-Siviglia, Bor.Dortmund-Porto ma forse fra tutte ricordiamo con piacere Astra Giurgiu contro West Ham nella terna nostrana con VALERI e DOBOSZ replicando la terna in VPS-Brondby due anni dopo. In Champions martedì raggiungerà questo importante traguardo in Porto-Atletico Madrid.

Con lui Orsato e Carbone con i quali volerà in Qatar per rappresentarci nel mondiale qatariota. 

Non ci resta che godercelo martedì davanti la TV, a fare il tifo come in tante occasioni, ci sarà poi tempo per brindare al traguardo. Certo, 100 gare sono un traguardo, però anche al tempo stesso un punto da cui ripartire per arrivare a numeri ancora più considerevoli. Un vanto per noi, per il CRA Lazio e per l’Associazione. 

Grazie Alessandro! 

Di seguito la foto copertina per il match numero 100

image0