loader image
 

RIPERCORRIAMO I MOMENTI IN IRLANDA DEL NORD DI GIULIA TEMPESTILLI

ByAA MINAFRA GIORGIO ERMANNO

28 Ottobre 2022

Una settimana in Irlanda del Nord per Giulia Tempestilli. La nostra assistente arbitrale internazionale, in organico CAN C, è stata designata dalla UEFA per un nuovo turno di qualificazioni al prossimo Campionato Europeo Under-17 Femminile, che si svolgerà in Estonia nel 2023.

Il raggruppamento questa volta era il Girone 3 della Lega A, con la prima gara venerdi 21/10 fra Repubblica d’Irlanda e Austria con le colleghe croate Jelena Kumer (arbitro) e Ivona Pejic (assistente uno), con loro l’altra italiana, Silvia Gasperotti, come quarto ufficiale.

Lunedi 24/10 è stata la volta della sfida fra Finlandia e Repubblica d’Irlanda con ruoli invertiti: Gasperotti arbitro, Giulia primo assistente, la Pejic secondo assistente, la Kumer quarto ufficiale. La sfida si è disputata al Seaview Football Ground di Belfast, casa del FC Crusaders (detentori dell’ultima Irish Cup).

Giovedì 27/10 invece ultima sfida fra Austria e Finlandia alle 14 con la Gasperotti arbitro, la nostra Giulia primo assistente, Michelle O’Neill come secondo assistente, quarto ufficiale Gavin Colfer.


Da parte del Presidente Domenico Trombetta, a nome del Consiglio Direttivo e della forza sezionale, giunga un caloroso ringraziamento a Giulia per portare il nome della Sezione in palcoscenici internazionali!

tempestilli group 3 nord irlanda
Pejic – Kumer – Gasperotti – Tempestilli con il delegato UEFA
tempestilli gasperotti oneill
Tempestilli – Gasperotti – O’Neill