loader image
 

Il 17 Novembre sera nei locali della sezione , si è tenuto un incontro con gli organi tecnici regionali del calcio a cinque, Francesco Massini e Valerio Milani con grande seguito di pubblico.

Dopo l’apertura del nostro presidente Domenico Trombetta, la serata si è svolta tra toni miti e quasi paterni per lavorare sul miglioramento di alcuni aspetti chiave dell’arbitraggio, anticipando e al contempo rendendone partecipi anche i ragazzi del provinciale, alcuni temi del raduno di domenica prossima.

Dopo una introduzione frizzante sulla descrizione dell’andamento della stagione si è affrontato subito il tema più scottante, quello della DOGSO e della SPA, illustrato con l’ausilio di alcuni video delle partite proprio degli arbitri regionali. Un insegnamento che va ben oltre la tecnica arbitrale e che serve a dare valore allo studio sistematico della propria prestazione.

A dare supporto tecnico alla serata oltre agli organi tecnici sezionali Michele Aragona e Alessandro Ribaudo, presente anche Daniele Di Resta, consezionale e commissario alla CAN 5 Elite, che con qualche piccolo intervento ha dato un allure nazionale ai lavori.

Dopo quasi due ore di riunione la serata si è conclusa con un monito da parte di Francesco Massini che invita a lavorare sodo ma sempre con i piedi per terra.

Ringraziamo Valerio e Francesco per la preziosa visita e li attendiamo di nuovo per far ripopolare l’aula di spirito di futsal.