loader image
 

PADEL, A ROMA2 IL “1° MEMORIAL ROBERTO DE ANGELIS”

Si è concluso lunedi 5 giugno presso il Golden Padel Club di Giardinetti il “1° Memorial Roberto De Angelis”, sospeso per pioggia lo scorso 21 maggio. Aperto a tutte le Sezioni del Lazio, i partecipanti hanno battagliato sui campi a suon di bandeja, globo, vibora, dejada e di tutte le varietà di colpi che sono alla base di questo sport.

La vincitrice è stata la nostra Sezione, un Team composto da Andrea Zuin, Claudia Lozzi, Massimiliano Modica e Michele Romeo. In finale hanno avuto la meglio del Team AIA Roma 1, che vantava fra gli altri in squadra l’assistente CAN Claudio Barone. Terzo posto per AIA Ostia Lido che ha visto gareggiare fra gli altri anche il Presidente Ricci: nella finalina hanno avuto la meglio del Team AIA Eventi di Capitan Alessandro Paone, di grande sostegno per l’iniziativa proposta dal nostro Presidente Domenico Trombetta e dal Consiglio Direttivo. “Una manifestazione che magari un giorno verrà proposta poi su scala nazionale. Ci lavoreremo”, le parole di Paone in qualità di Responsabile dell’AIA Eventi e Manifestazioni.

Un grazie va anche alle altre Sezioni partecipanti. Andando per ordine, fin dalla prima mattina sui 4 campi ci si è fronteggiati nelle sfide da tre squadre in ciascuno dei 4 gironi di qualificazione che ha visto dominare il Team B di Albano Laziale su Latina e Ciampino, il team di Ostia Lido su quelle di Civitavecchia e Roma 2 B, quella di Roma 1 su AIA Team capitanata da Alessandro Paone e Albano Laziale A, infine Roma 2 A ha avuto la meglio su Viterbo e Tivoli. Ai quarti di finale Roma 2 A ha vinto contro Civitavecchia, Roma 1 contro Ciampino, Ostia Lido contro Viterbo e AIA team contro Albano B.

La grande affluenza di associati e di Presidenti di Sezione ha visto anche la partecipazione e la visita del Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Carlo Pacifici, per un momento di convivialità sicuramente da ripetere per aver di fatto coinvolto un’intera regione all’interno in uno sport tanto di moda, quanto appassionante aldilà delle vesti di fischietto o cartellini o bandierine. “Stiamo cercando di aprire l’AIA verso il futuro attraverso canali diversi come appunto il Padel, sicuramente ci faremo fautori di altre iniziative su scala nazionale ed europea come lo è stato l’Erasmus che abbiamo diffuso in questi giorni”, le parole di Pacifici a chiusura dell’evento. Presenti fra gli altri anche il nostro Giulio Dobosz, attuale Presidente del Comitato Regionale Arbitri (CRA) del Lazio e il nostro assistente CAN Alessandro Giallatini, reduce dalla sfida a San Siro qualche ora prima fra Milan e Verona insieme al nostro Paolo Valeri.

Un Memorial dedicato quindi a Roberto De Angelis, al quale va tutto il nostro pensiero e il nostro affetto, essendo stato una colonna portante di Roma 2 fin dalla sua fondazione, un uomo che ha dato tutto se stesso andando a scovare giovani ragazzi nei campi polverosi dai Giovanissimi alla Terza Categoria, al quale ciascuno di noi sarà estremamente legato, il cui ricordo vivrà anche grazie alle prossime edizioni di questo Memorial.

Al seguente LINK tutta la gallery completa dell’evento!