loader image
 

Fabrizio Pacella in una fase della garaTutti i nostri autorevoli ospiti, buon ultimo Domenico Celi, durante le loro visite ci hanno detto che è la frequenza della Sezione il valore aggiunto per ogni associato. Ciò vale per tutti, Osservatori, Assistenti e Arbitri e per qualunque O.T. essi possano appartenere.
Domenica 22 aprile, come già indicato, Fabrizio Pacella ha esordito in Eccellenza con una prova sorprendente per concentrazione, carattere e qualità tecnica. Il culmine della prestazione è stata la inappuntabile concessione del rigore che ha deciso il risultato in favore dei locali. Il meccanismo decisionale di tale rigore è stato il frutto della R.T.O. nella quale il nostro ospite, Gianfranco Cicuti, ci ha fatto vedere alcuni filmati riguardanti decisioni arbitrali di particolare interesse e unicità. Ebbene, la visione di uno di tali episodi – concessione di un rigore dopo un vantaggio rapidamente e correttamente “ritornato” – è stato decisivo per l’applicazione di una situazione similare da parte del nostro Fabrizio.
Restando alla realtà, avendo potuto notare un poco di confusione nei vari social network circa la corretta rilevazione della Condotta Gravemente Sleale questa sera, lunedì 23 aprile, argomento della R.T.O. sarà proprio tale “negozio” disciplinare…
Come sempre (e mai come questa volta…) se non verrete resterete come siete.