loader image
 

Mentre tutti i nostri connazionali fanno il tifo per la Nazionale di Calcio di Cesare Prandelli impegnata oggi contro la Spagna a Kiev per la finale degli Europei, ci giunge  una notizia bellissima per la nostra Sezione: PAOLO VALERI, il nostro Paolo sì, sarà impegnato dal 3 al  15 luglio in Estonia per la fase finale degli Europei under 19.
Le squadre impegnate saranno nel girone A Grecia, Spagna, Inghilterra e Croazia; nel girone B Serbia, Francia, Estonia e Portogallo. La nazionale detentrice del trofeo è, come al solito verrebbe da dire ultimamente, la Roja o meglio le Furie Rosse iberiche.
Insieme al nostro Paolo, anagraficamente il più grande della comitiva, ci saranno lo svizzero Alain Bieri, il danese Kenn Hansen, l’olandese Danny Makkelie, il nord irlandese Aaron Hunter e il lettone Vadims Direktorenko.
I campi sui quali verranno effettuate le partite sono il Haapsalu Stadium di Haapsalu, Kadriorg Stadium di Tallinn, Rakvere Stadium di Rakvere e il Lilleküla Stadium di Tallinn che ospiterà anche la finale.

Ricordiamo che proprio nel torneo Under 19 avvenne il debutto di Paolo da internazionale in quel che, all’epoca, era il Gruppo 5 di qualificazione ai Campionati Europei Under 19. Il minitorneo, che vede impegnate le rappresentative olandesi, russe, israeliane e ceca, si svolge proprio in Repubblica Ceca in un girone all’italiana che vede le nazionali sfidarsi tutte quante in gare di sola andata.

IMG 0934Per Paolo, per l’AIA, per la NOSTRA SEZIONE è motivo di grande, grandissimo orgoglio.
In tempo reale vi aggiorneremo sulle gare da lui dirette.

In bocca al lupo!!!!!