loader image
 

tessera2012L’Associazione Italiana Arbitri e la Sezione AIA ROMA Riccardo Lattanzi indice il Corso Nazionale per Arbitri di calcio per la stagione sportiva 2012/2013 sulla scorta delle esperienze delle precedenti edizioni. Verranno approntate iniziative promozionali di rilevanza nazionale al fine di coinvolgere il maggior numero di ragazzi e ragazze.
Il corso verrà pubblicizzato anche alla luce della convenzione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la promozione nelle scuole di secondo grado.
Le iscrizioni dovranno essere accolte tramite email alla segreteria sezionale entro il 31 ottobre 2012.
Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.
Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.
Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nelle varie categorie dell’arbitraggio, in primis dai ”Giovanissimi”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte dedicata ai referti del dopo gara.
Ogni Arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio dove la partita è organizzata sotto l’egida della FIGC su territorio Nazionale.
Per info e contatti, chiama lo 067210203 dalle 18.30 alle 20.30 dal lunedì al venerdì, vienici a trovare in Via Paolo Luigi Guerra n.8 palazzina D1, in zona Cinecittà, oppure scrivi a roma2@aia-figc.it . Puoi anche compilare il modulo DIVENTA ARBITRO nella sezione in alto nella nostra Home Page.