loader image
 

IMG-20141001-WA0026    01/10/2014
E’ partito ufficialmente oggi il nuovo corso arbitri della Sezione di Roma2 che vedrà protagonisti circa 60 ragazzi in età compresa dai 15 ai 35 anni suddivisi in calcio a 11 e calcio a 5. Le lezioni si terranno ogni mercoledì e venerdì per il calcio a 11, ed è sempre bello vedere tanti ragazzi, accompagnati dai genitori la maggior parte, che prendono parte a questa iniziativa che ogni anno porta tanta nuova linfa alla forza sezionale: ragazzi armati di volontà e di piacere, vogliosi di conoscere le regole del giuoco del calcio, pronti a mettersi in discussione, capire se sono autorevoli o autoritari, insomma anche una sfida con loro stessi e per praticare un sano e leale sport a livello agonistico.
Giovedì 25 settembre si è svolta una lezione introduttiva basata sulla presentazione di coloro i quali formeranno le nuove leve: Giulio Dobosz (Assistente serie A), Daniele Martinelli e Valerio Colarossi (arbitri Lega Pro), Giorgio Ermanno Minafra e Davide Moriconi (arbitri Serie D), Claudio Pellegrini (assistente Lega Pro), Fabrizio Ernetti (assistente al Comitato Regionale) saranno i “mentor” e relatori che dovranno esporre le 17 regole oltre al regolamento associativo per il calcio a 11, mentre il Vice Presidente nonché arbitro Nazionale C5 Daniele Di Resta sarà il gestore del gruppo di arbitri che si sono iscritti per il calcio a 5.
Inoltre già nella serata di mercoledì 1 ottobre i ragazzi hanno avuto il loro primo approccio vero e proprio con il regolamento analizzando attraverso slide e filmati le primissime regole del Giuoco Calcio. La lora attenzione e curiosità nel fare domande ai relatori fa ben sperare per il prosieguo di tutto il corso!

Non resta che dare appuntamento a tutti per Venerdì 3 Ottobre, ricordando che le iscrizioni sono ancora aperte e che nella parte superiore della pagina, alla voce DIVENTA ARBITRO, ci sono tutte le info necessarie per l’iscrizione ed anche il calendario delle lezioni.
Appuntamento in Sezione e…in bocca al lupo ragazzi!

IMG-20141001-WA0024    IMG-20141001-WA0025