Nella calda giornata di Sabato 30 Maggio il CRA Lazio, e in particolare gli OT degli Assistenti Marco Sacco e Luigi Galliano, ha organizzato la selezione per gli aspiranti assistenti che entraranno a far parte dell’organico dal 1° luglio 2015.
Da tutto il Lazio ben 40 ragazzi hanno sfidato il caldo e hanno affrontato i test atletici sul sintetico del Certosa, sotto gli occhi attenti del Vicepresidente Riccardo Tozzi, del componente Simone Brotto, e dai loro futuri OT.
La Sezione di Roma 2 ha visto partecipare 4 dei suoi associati a questo evento: Mirko Librale, Lorenzo Morano, Alessandra De Angelis e Francesco Santorelli.
L’attenta organizzazione della nostra sezione, capitanata dal Presidente Massimo Ubertini e grazie alla collaborazione dei consiglieri Giulio Dobosz, Emanuele Bianchi,Alessandro Ferrini, Claudia Papitto e Giulia Tempestilli ha permesso che tutta la giornata scorresse liscia.
Infatti dopo il caldo della mattina, tutto il gruppo è stato ospitato nei locali sezionali per lo svolgimento dei quiz tecnici, dove è stata fondamentale la professionalità del segretario Cra Lazio Pino Quaresina, della riunione e infine dei colloqui personali con ognuno dei ragazzi.
Per aggiungere ancora più valore ed importanza a questa selezione sono poi arrivati gli OT Roberto Bellosono e Antonio Di Blasio, oltre alla graditissima partecipazione dei presidenti di Ostia Lido Paolo Ricci, di Ciampino Paolo Samà e di Aprilia Andrea Zampino.
A conclusione dei lavori sono stati annunciati i 30 nuovi assistenti del Cra Lazio e la nostra sezione potrà vantare due unità in più al già folto gruppo di AA: Mirko Librale, che si è particolarmente distinto in questa giornata, e Lorenzo Morano.
Che questo nuovo ruolo possa portarvi molte soddisfazioni, in bocca al lupo!
A cura di Giulia Tempestilli