Una lunga serata quella di ieri sera, 9 maggio: l’assemblea ordinaria ed elettiva è terminata oltre la mezzanotte, con lo spoglio finale che vede MASSIMO UBERTINI confermato alla guida della nostra sezione per il quadriennio olimpico 2016/2020, continuando così con questo secondo mandato il suo lavoro da Presidente.
Nella prima parte dell’Assemblea, un plebiscito unanime ha approvato sia la relazione tecnico-amministrativa che il bilancio sezionale, dando così il via alla prima votazione: Francesco Valente (confermato) e Federico Pucci (nuovo) saranno i due componenti del Collegio dei Revisori dei Conti per i prossimi 4 anni.
Arriviamo così al discorso elettorale del Presidente uscente, che promette di continuare il lavoro fino ad ora svolto, sottolineando come tutti gli obiettivi posti all’alba del suo primo mandato siano stati raggiunti.
Anche i candidati a Delegati Sezionali per l’Assemblea Generale Roberto Acquaviva, Gaspare Asaro e Giulio Dobosz, hanno esposto le loro idee alla platea; la parola è passata poi all’OA Elio Tommaso Corsetti, intervenuto a favore della democrazia del nostro sistema.
A mezzanotte inoltrata l’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea, capitanato dall’OA Vincenzo Barzetti, dal Vicepresidente Michelangelo Potenza, dalla Segretaria Giulia Tempestilli e dagli Scrutatotori Alessandro Marcattili, Emanuele Giorgi e Simone Micciulla, dichiara la vittora del Presidente Massimo Ubertini con 168 voti su 185 (90,81%) e dei Delegati Acquaviva (69 voti, 37%), Dobosz (59 voti, 31%) e Asaro (49 voti, 26%).
Articolo a cura di Giulia Tempestilli
Foto a cura di Marco Bianchi