loader image
 

Un weekend davvero ricco ed emozionante quello che ci aspetta: dopo le belle notizie dal calcio a 11, arrivano quelle dal futsal nazionale e non, con i nostri ragazzi impegnati nelle fasi finali dei relativi campionati.
Ecco una panoramica sulle designazioni più importnati del fine settimana.

I Playoff di SERIE A entrano nel vivo e le otto squadre qualificate si contenderanno lo scudetto numero 34 della storia del Futsal.  Per la gara 1 dei quarti di finale Kaos – Luparense sarà in campo come AE2 il nostro Simone Micciulla.MICC
Un’altra importante designazione per la nostra sezione in una gara da non sottovalutare. Le due squadre arrivano dopo un cammino differente in campionato: La Luparense è testa di serie dei Play off insieme al Pescara, conquistando la prima fila nella griglia dei playoff e giocherà tutte le decisive gare (tranne eventualmente con il Pescara) in casa.
Mentre il Kaos, che quest’anno si è dovuto accontentare del settimo posto in Campionato, parte svantaggiato sulla carta ma può diventare una mina vagante di questi playoff
Confermata la formula della scorsa stagione: sia quarti e semifinali si giocheranno al meglio delle tre partite (con gara-2 e gara-3 in casa della meglio piazzata alla fine della regular season),mentre la finale si giocherà al meglio delle cinque. Confermata anche la suddivisione del fattore campo: la peggio piazzata disputerà gara-2 e gara-3 in casa, mentre le eventuali quarta e quinta partita si giocheranno in casa della meglio piazzata, che aprirà in casa la serie scudetto.
Simone si farà trovare pronto dopo una brillante stagione arbitrata!

 

TURPassando alla serie cadetta è stato designato come AE2 Giampiero Turano per il quarto di finale in gara unica di Serie B tra Villorba e L 84 che si disputera sabato 6 maggio alle ore 16:00
Anche qui otto squadre si giocano l’ultimo posto utile per raggiungere la promozione nella prossima Serie A2. Il Villorba che ha mancato la promozione diretta, avrà il vantaggio di giocare in casa questa gara secca contro la L84, squadra torinese, che di sicuro non starà a guardare.
Importante designazione e impegno da non sottovalutare per il nostro Giampiero!

 

 

 

alfredPer le gare provinciali sabato alle ore 19 al Palalevante di Roma ci sarà la finale Giovanissimi Fascia B tra Cortina Sporting Club e Stella Polare De La Salle. Le due squadre hanno l’occasione di vincere il Campionato regionale fascia B, e anche la possibilità di giocare nel campionato Elite della prossima stagione.
Per questa importante gara è stato designato il nostro Alfredo Pagnozzi. Continua quindi l’ascesa dei nostri arbitri nel crescente movimento del calcio a 5.

 

 

 

A tutti loro, ed agli altri colleghi designati, va il nostro più caloroso IN BOCCA AL LUPO!

 

A cura di Claudia Lozzi