loader image
 

Atletico Madrid-Arsenal : squadre in campo per la Semifinale di ritorno di Europa League giovedì 3 maggio alle 21.05.

PicMonkey ImageColchoneros e Gunners si sfidano nella Semifinale di ritorno di Europa League dopo l’1-1 dell’andata, un risultato che sorride agli spagnoli. A Londra infatti, la squadra iberica è rimasta in 10 uomini dopo appena 10 minuti ma ha saputo difendersi e limitare e danni, per poi acciuffare il pareggio e restare in corsa. Dal canto suo, per chiudere al meglio la lunga avventura di Arsène Wenger in panchina, la squadra inglese deve assolutamente segnare nel nuovo stadio dell’Atletico.

Al “Wanda Metropolitano” i padroni di casa hanno concrete chances di conquistare il pass per l’ultima gara del torneo, la terza finale di Europa League della loro storia, dopo quelle, tra l’altro vinte, del 2010 e del 2012 contro Fulham ed Athletic Bilbao.
L’Arsenal, che a fine stagione saluterà Arsene Wenger, e con un campionato altalenante, punta forte sull’Europa League per qualificarsi alla principale competizione europea per club. Inglesi che, tra l’altro, inseguono quella che sarebbe la seconda finale di Europa League della sua storia, dopo quella persa nel 2000 contro il Galatasaray ai rigori. L’impresa, per Lacazette e compagni, non sarà però delle più facili.

Con loro in campo ci sarà il team arbitrale che rappresenterà l’Italia ai mondiali: la terna Rocchi – Di Liberatore – Tonolini, con ADD1 il nostro Paolo Valeri, che insieme a Irrati (ADD2) e al quarto ufficiale Costanto completano la sestina.
Una gara importantissima li attende, colma di aspettative per club e tifoserie sugli spalti, in un’atmosfera che non tarderà a regalare emozioni.

Per questo da parte di tutta Roma 2, un grande IN BOCCA A LUPO a tutti loro!