loader image
 

È partita dal centro federale di Sportilia l’edizione 2020 del raduno nazionale della C.A.N.5, tradizionale momento di confronto e crescita tecnica per gli arbitri, che quest’anno, alla luce dell’emergenza Covid-19, ha avuto un carattere particolare.
I primi a ritrovarsi, secondo un calendario che prevedeva un ricambio ogni due giorni, sono stati Daniele Di Resta, Simone Micciulla, Giampiero Turano, Giuseppe Lamorgese e, per la prima volta, i neo immessi Michele Romeo e Massimiliano Modica. Giovedì è stato il turno di Alessandro Ribaudo, Daniele Intoppa Claudia Lozzi e Luca Paverani, seguiti, nella giornata di sabato, da Fotunato Zangara.
I nostri arbitri, guidati dal Commissario Angelo e Montesardi e da tutta la Commissione C.A.N. 5, che quest’anno ha visto l’aggiunta dell’ex arbitro internazionale Alessandro Malfer, hanno affrontato le significative e numerose innovazioni regolamentari, le quali hanno richiesto un’attività di aggiornamento da parte del Settore tecnico. Snocciolate tutte le novità contenute nelle Circolari numero 1 e 2, sono stati brillantemente affrontati sia i quiz tecnici (con particolare attenzione ai cambiamenti regolamentari), che i test atletici.
Per i nostri 11 alfieri del futsal ora non resta che aspettare l’inizio dei campionati nazionali, previsto tra circa un mese.IMG 20200906 WA0000

 

IMG 20200906 WA0001

IMG 20200906 WA0002