loader image
 

Euro2020 Macedonia del Nord-Olanda: Roma 2 c’è! Valeri AVAR1

ByAA MINAFRA GIORGIO ERMANNO

21 Giugno 2021

Valeri AVAR3 in Macedonia del Nord-Olanda il 21 Giugno 2021 alle 18:00

Partita: Macedonia del Nord-Olanda
Data: 21 giugno 2021
Orario: 18.00
Canale tv: Sky Sport (253 del satellite)
Streaming: Sky Go, Now

Nell’atto conclusivo del girone C si sfidano due nazionali dal destino ormai definito all’interno del raggruppamento. L’Olanda dopo il successo contro l’Austria ha ipotecato il passaggio del turno e anche il primo posto nel girone.

La nazionale guidata da Frank De Boer naviga a punteggio pieno dopo aver battuto anche l’Ucraina nel match del debutto. Gli ‘Orange’ cercheranno il terzo acuto consecutivo anche contro la matricola macedone per chiudere a punteggio pieno la prima fase.

Tutto deciso anche in casa Macedonia del Nord. La ‘Cenerentola’ del torneo – alla primissima partecipazione alla fase finale degli Europei – è già aritmeticamente fuori dai giochi. Pandev e compagni hanno rimediato due sconfitte nelle prime due uscite: dopo il 3-1 patito contro l’Austria è arrivata la sconfitta di misura anche contro l’Ucraina.

I precedenti sono quattro e contano due vittorie e olandesi e due pareggi. L’ultimo incrocio risale al mondiale sudafricano del 2010: l’Olanda si impose 2-1 grazie alle reti di Heitinga e Van der Vaart. Per i macedoni la rete del solito Pandev su calcio di rigore.

Ecco la designazione della UEFA:

Arbitro
István Kovács (ROU)

Assistenti arbitrali
Vasile Florin Marinescu (ROU)
Ovidiu Artene (ROU)

Video Assistant Referee
Marco Di Bello (ITA)

Assistente 1 Video Assistant Referee
Paolo Valeri (ITA)
Lee Betts (ENG)

Assistente 3 Video Assistant Referee
Pawel Gil (POL)

Quarto uomo
Georgi Kabakov (BUL)