loader image
 

a cura di Giorgio Ermanno Minafra

L’Associazione Italiana Arbitri attraverso la Commissione Eventi aveva indetto qualche settimana fa il primo torneo di sport elettronico (e-sports), ovvero un torneo globale di videogiochi sul gioco del calcio, il più famoso fra tutti ovvero FIFA 22. La sfida iniziale è a livello sezionale, il cui campione accederà al turno successivo sfidando gli altri campioni sezionali. Il secondo round si svolgerà a tappe da marzo a maggio, che vedrà scremare man mano i partecipanti fino agli 8 giocatori migliori dell’Associazione che si sfideranno live a Coverciano per decretare il campione AIA italiano di e-sports.
La prima fase in Sezione ha visto trionfare Giuseppe Bagnardi, arbitro del futsal, che è risultato il migliore della selezione interna dopo le sfide eliminatorie del 15 e 22 febbraio, per poi risultare il numero uno anche dopo i quarti, le semifinali e la finale di venerdi 25 febbraio dove ha battuto il temutissimo Gabriele Pula con un perentorio 4-1. 
La competizione ha visto partecipare tanti associati, evento gradito dal Presidente Domenico Trombetta che ha visto riempire i locali sezionali di giovani e meno giovani, tutti con la voglia di fare Associazionismo e divertirsi nelle varie giornate di match virtuali, tifando per i proprio colleghi e amici.
Non resta che augurare a Giuseppe le migliori fortune anche nelle eliminatorie nazionali!