loader image
 

L’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno con la nostra assistente Giulia Tempestilli, entrambe internazionali ed in forza all’organico della CAN C, sono in Cile dove scenderanno in campo per dirigere alcune partite del Torneo Sudamericano Under 20 di calcio femminile.

Alla competizione prendono parte dieci Nazionali di Paesi del Sudamerica (Brasile, Argentina, Cile, Colombia, Venezuela, Perù, Paraguay, Ecuador, Uruguay e Bolivia). In programma ci sono 26 gare. La fase preliminare a gironi prenderà il via il 6 aprile, mentre la finale è prevista il 24 aprile. Ad oggi il torneo ha visto trionfare sempre il Brasile.

La partecipazione di Maria Sole e Giulia rientra nell’ambito di un protocollo di intesa tra la UEFA e la  Confederación sudamericana de Fútbol (CONMEBOL). Con loro, in rappresentanza dell’Europa, c’è anche l’assistente spagnola Eliana Fernandez Gonzalez (foto principale).

Il loro debutto è stato giovedi 7 aprile nel primo turno della fase a gruppi del girone B, fra Bolivia ed Ecuador, con le seconde uscite vincitrici con un sonoro 1-5, match disputato allo Estadio Municipal Nicolas Chahuan Nazar a La Calera nella regione di Valparaiso.

conmebol
Gironi del SUB-20 FEMENINA – CHILE 2022