loader image
 

Definiti e resi noti i Comunicati Ufficiali della scorsa settimana, è tempo di riepilogare gli organici nazionali con i nostri arbitri, assistenti ed osservatori per la stagione 2022/2023.
Saranno in 35, ve li presentiamo essendo coloro i quali ci rappresenteranno in giro per lo Stivale. Finito qui? No! Abbiamo anche 2 organi tecnici nazionali e IL Presidente del Comitato Regionale Arbitrale del Lazio.

In CAN niente stravolgimenti: Paolo VALERI, Alessandro GIALLATINI, Valerio COLAROSSI e Domenico FONTEMURATO sono stati confermati, saranno ancora loro i nostri alfieri nelle prime due massime categorie nazionali e, nel caso di Paolo e Alessandro, anche coloro i quali ci rappresenteranno al Mondiale di Qatar 2022 questo inverno.
Quindi:
1 AE
3 AA

In CAN C la prima gioia con la promozione dell’arbitro Fabrizio PACELLA. Sarà l’unico fischietto presente in organico, a seguito della dimissione dall’Organo Tecnico (art. 21, c. 2, lett. A, NFOT) di Davide Moriconi.
Nutrita ancora la truppa degli Assistenti Arbitrali, che ha visto la sola dismissione per limiti di permanenza nel ruolo di Francesco Rizzotto (NFOT, art. 27, comma 2, lett. F). Restano quindi, in rigoroso ordine alfabetico, Roberto D’ASCANIO, Emanuele DE ANGELIS, Giorgio Ermanno MINAFRA, Giulia TEMPESTILLI, Francesco VALENTE.
Quindi
1 AE
5 AA

In CAN D promozione dal Comitato Regionale Arbitrale del Lazio del fischietto Francesco IGLIOZZI, che raggiunge i confermati Marco FERRARA, Riccardo GHINELLI e Alessandro PAPAGNO.
Anche fra gli Assistenti, la new entry è quella di Marco BOSCO. Con la dimissione dall’Organo Tecnico di Matteo Ticani, restano confermati Marco D’OTTAVIO, Davide LANZELLOTTO e Mirko LIBRALE.
Quindi:
4 AE
4 AA

In CAN 5 ELITE non abbiamo nuovi ingressi, perdiamo però per limiti di permanenza nel ruolo (NFOT, art. 12 norme transitorie) tutti e tre i nostri “alfieri” di categoria: Daniele Intoppa, Simone Micciulla e Alessandro Ribaudo.

In CAN 5, promossi dal CRA Lazio, ben tre innesti: Marco LIUNI, Alessandro NASPINI e Federico SCACCO. Con la dimissione dall’Organo Tecnico di Massimiliano Modica e con la dismissione (NFOT, art. 40, c. 4) di Claudia Lozzi, le tre new entry si uniscono ai confermatissimi Giuseppe LAMORGESE, Luca PAVERANI, Michele ROMEO, Giampiero TURANO e Fortunato ZANGARA.
Quindi:
8 AE

Capitolo osservatori. Grande gioia con la promozione alla CON PROFESSIONISTI per Roberto D’ANNIBALE. Sale quindi a tre il numero in organico, raggiungendo i confermati Piero FERRARI e Alessandro ZARA.
Qunindi:
3 OA

In CON DILETTANTI confermati Francesco MARETTO, Giovanni PICCOLO, Mario POLVERINO e Giuseppe QUARESIMA. Nessun ingresso e nessuna dismissione.
Quindi:
4 OA

In CON 5 confermato Cristian NICOSIA.
Quindi:
1 OA

In CAN BEACH SOCCER confermatissima Fiammetta SUSANNA.
Quindi:
1 AE

Dando un’occhiata e facendo una carrellata anche sulle nuove Commissioni Nazionali, confermato in CAN D Daniele MARTINELLI. Si aggiunge come nuovo organo tecnico nazionale Daniele DI RESTA in CAN 5 ELITE.

Chiude il riepilogo la conferma come Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio il nosro Giulio DOBOSZ.