Nella suggestiva cornice del Parco della Resistenza di Santa Sofia, si è svolta la tradizionale cerimonia del Premio Sportilia giunto alla sua 24° edizione. Si tratta di un riconoscimento che ogni anno viene consegnato a personalità del mondo dello sport, della cultura e della comunicazione che si sono particolarmente distinte nella Stagione Sportiva o durante la propria carriera.
Ampio spazio viene riservato, da sempre, al movimento arbitrale italiano. Sul palco è salito anche il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange, che ha ricevuto un riconoscimento alla carriera “come arbitro e dirigente, moderno e aperto al dialogo” ha spiegato il Presidente del Premio, Franco Aleotti.
Di seguito i Premi assegnati per la Stagione Sportiva 2021/2022:
– Migliore arbitro della CAN: Daniele Orsato della Sezione di Schio
– Migliore assistente arbitrale: Alessandro Giallatini della Sezione di Roma 2
– Migliore arbitro emergente: Giovanni Ayroldi della Sezione di Molfetta
– Migliore arbitro della CAN C: Maria Marotta della Sezione di Sapri
Alla cerimonia hanno partecipato anche il Vicepresidente dell’AIA Duccio Baglioni, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri dell’Emilia Romagna Graziella Pirriatore e il suo Vice Gualtiero Gasperini, ed il Presidente della Sezione di Forlì Donato Leo.
Il Premio Sportilia è organizzato dal Presidente Franco Aleotti, insieme al Segretario Marco Ravaioli, con la collaborazione di Marino Bartoletti, che ha condotto la serata in coppia con Simona Branchetti.
(Foto di Giorgio Sabatini)