loader image
 

La CAN C ha aperto le danze dei raduni di inizio stagione a Sportilia, sia per gli arbitri con il nostro Fabrizio Pacella, sia con gli assistenti con i nostri Francesco Valente, Emanuele De Angelis, Giulia Tempestilli, Giorgio Ermanno Minafra e Roberto D’Ascanio (in rigoroso ordine di appartenenza al ruolo).

A seguire, alla presenza dei Componenti dei Moduli Formazione/Perfezionamento e Regolamento, si è aperto a Sportilia il raduno precampionato del Settore Tecnico nei giorni 2-3 agosto. “Siete dei formatori e nelle prossime settimane avrete il compito, andando in ognuna delle 207 Sezioni italiane e nei 20 Comitati Regionali e Provinciali, di spiegare le novità di questa Stagione Sportiva, dai chiarimenti sul fuorigioco alla relazione per le partite del Settore Giovanile e Scolastico – ha esordito il Responsabile Matteo Trefoloni rivolgendosi alla platea – Avete quindi un ruolo molto importante. Ricordiamoci che se vogliamo essere dei formatori dobbiamo chiedere sempre qualcosa di più a noi stessi”.

Fra di loro, il nostro confermatissimo Giorgio Fortunati del Modulo Regolamento, in foto con i colleghi Matteo Frosi, Andrea Butturini, Giuseppe D’Onofrio, guidati dal Responsabile Marco Landucci.

L’obiettivo del raduno è quello di porre le basi per l’avvio della nuova Stagione, che vedrà fin da subito il Settore Tecnico impegnato nei raduni precampionato nazionali, regionali e sezionali. “Nei giorni scorsi – ha specificato Trefoloni – qui a Sportilia abbiamo svolto una serie di incontri, come mai avvenuto in passato, che hanno visto riuniti la Presidenza dell’AIA, il Comitato Nazionale, gli Organi Tecnici Nazionali ed i Presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali accompagnati dai rispettivi Responsabili degli assistenti arbitrali e degli osservatori. Il Settore Tecnico ha infatti un ruolo di supporto dalla Serie A fino al Settore Giovanile, andando ad utilizzare il materiale di vertice per portarlo alla base”.

Oltre alla tecnica metteteci anche il cuore”. Questo il messaggio portato dal Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange al raduno precampionato del Settore Tecnico. Un appuntamento che ha visto riuniti a Sportilia i Componenti dei Moduli Formazione/Perfezionamento e Regolamento. “Nel corso delle recenti riunioni con gli Organi Tecnici Nazionali ed i Presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali, abbiamo confermato la nostra fiducia per tutto il Settore Tecnico e quindi per il vostro lavoro, che deve sempre essere portato avanti con un’autorevolezza tecnica e morale altissima – ha aggiunto – Grazie per tutto quello che fate e buon lavoro”.

Noi abbiamo fiducia in tutti voi – è intervenuto il Vice Presidente dell’AIA Duccio Baglioni – Lo abbiamo ribadito anche nei giorni scorsi, quando abbiamo convocato qui a Sportilia prima tutti gli Organi Tecnici Nazionali e poi i Presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali, accompagnati dai propri Responsabili degli assistenti e degli osservatori, con i quali ci siamo confrontati anche su temi tecnici. Questo Settore Tecnico deve essere forte e competente, per girare nelle Sezioni con una grande preparazione. ”.

Ogni associato ha il diritto e l’esigenza di avere un aggiornamento tecnico – ha detto il Componente del Comitato Nazionale Carlo Pacifici – Il Settore Tecnico è un fiore all’occhiello e costituisce il filo conduttore di tutta l’attività tecnica dell’Associazione. Abbiamo dato indicazioni ai CRA/CPA ed alle Sezioni in merito agli spazi che dovranno essere riservati al Settore Tecnico durante i raduni e nel corso della Stagione Sportiva. E’ nostra intenzione portare il regolamento in maniera uguale in tutti le latitudini”.