loader image
 

Domenica il campionato di Serie C maschile metterà opposte, nel girone B, il Montevarchi al Siena. Derby toscano, quindi, tra i padroni di casa penultimi con 17 punti e gli ospiti settimi a quota 34. La sfida, delle 14:30, in programma al Brilli Peri sarà diretta da Maria Marotta della Sezione di Sapri.

Maria, che in stagione ha diretto anche la gara di Champions Femminile tra Paris Saint Germain e Vllaznia, sarà affiancata da altre tre donne. Designate per la sfida del torneo professionistico nazionale, infatti, anche le assistenti Veronica Vettorel della Sezione di Latina, e la nostra Giulia Tempestilli, mentre il Quarto ufficiale sarà Deborah Bianchi, della Sezione di Prato. Per la terza serie del calcio maschile si tratta dalla prima storica volta di una designazione di una quaterna arbitrale completamente al femminile. Importante passo quindi per il movimento arbitrale femminile che vedrà ancora una volta un direttore di gara in rosa coadiuvata da altre tre donne.

Il comunicato ufficiale della Lega PRO

Questo il comunicato ufficiale della Lega Pro. “La Lega Pro è da sempre palestra di idee e innovazione: lo sarà anche stavolta in occasione della partita del girone B Aquila Montevarchi-Siena che si disputerà domenica 22 gennaio alle ore 14.30 quando in campo, insieme alle due squadre, scenderanno anche l’arbitro Maria Marotta (Sapri), le assistenti Veronica Vettorel (Latina), Giulia Tempestilli (Roma 2) e Deborah Bianchi (Prato) che sarà il quarto ufficiale. Una quaterna arbitrale tutta al femminile.
Fino a qualche anno fa sembrava impossibile: ora questa partita diventa in un certo senso ‘storica’, perché sarà testimone di un evento memorabile che prima o poi non sarà più considerato tale ma normale. E questo grazie anche alla lungimiranza della Can C e del suo responsabile Maurizio Ciampi”.



Per Giulia un 2022 da ricordare
Praticamente inizia cosi il 2023 per la nostra Giulia, facendo parte di questa storica quaterna in rosa in Serie C. Per lei però il 2022 era stato ricco di designazioni internazionali fra tutti il SUB-20 Feminino in Cile nell’ottica di collaborazione Uefa-Conmebol. o le gare di qualificazioni nei vari tornei continentali, oltre a gare di UEFA Champions League e amichevoli di prestigio.

A Giulia, a Maria, a Veronica e a Deborah giunga un caloroso in bocca al lupo dal Presidente Domenico Trombetta, a nome del Consiglio Direttivo e di tutta la forza Sezionale.


image