Giovedì 23 febbraio alle ore 18:45 presso il Philips Stadion di Eindhoven si potrà assistere a PSV–Siviglia, match valido per il ritorno dei 16esimi di finale di Europa League. Lo schiacciante 3-0 incassato all’andata chiama gli olandesi a compiere un’impresa tra le propria mura per tenere ancora vive le speranze di passare il turno. Nonostante l’ottimo rendimento casalingo, i Boeren dovranno tentare l’impossibile per sormontare l’enorme scoglio spagnolo e approdare agli ottavi.
In vista di questa gara carica di tensione agonistica, il PSV di Ruud van Nistelrooij affronterà gli ospiti disponendosi sul terreno di gioco con il 4-2-3-1. In porta Benítez, protetto dalla coppia Ramalho–Obispo con Teze e van Aanholt sui laterali difensivi. In mediana agiranno Sangaré e Veerman. Sulla linea della trequarti spazio invece a Bakayoko, Til e Xavi Simons, che proverà ad illuminare la serata. Unica punta Luuk de Jong. Out Thorgan Hazard per un problema muscolare.
Dopo il 3-0 rifilato nel turno d’andata, il Siviglia del neo allenatore Jorge Sampaoli affronterà il PSV consapevole di avere le carte in regola per accedere agli ottavi di finale. In vista del ritorno, anche le statistiche danno una mano ai Palanganas: nessuno degli ultimi 7 club spagnoli è stato sconfitto in trasferta ad Eindhoven (4 vittorie e 3 pareggi). Veterani della competizione, gli andalusi vorranno certamente rispettare le aspettative e proseguire il loro cammino in Europa League.
Per questa trasferta in terra olandese, Jorge Sampaoli manderà sul terreno di gioco un Siviglia formato 4-3-3. Tra i pali sempre Bono. Da destra a sinistra Montiel, Nianzou, Fernando e Gudelj per il reparto dietro. Muscoli e raziocinio a centrocampo con Marcos Acuña, Jordán e Ivan Rakitić. In attacco saranno del match l’ex Roma Lamela, En-Nesyri – autore del goal d’apertura all’andata – Bryan Gil.
PSV-Siviglia, probabili formazioni
PSV (4-2-3-1): Benítez; Teze, Ramalho, Obispo, van Aanholt; Sangaré, Veerman; Bakayoko, Til, Simons; de Jong. Allenatore: Ruud van Nistelrooij
SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Montiel, Nianzou, Fernando, Gudelj; Acuña, Jordán, Rakitić; Lamela, En-Nesyri, Gil. Allenatore: Jorge Sampaoli
Designazione completa
PSV Eindhoven (NED) – Sevilla FC (ESP) del 23 Febbraio:
Arbitro: Orsato
Assistenti: Carbone – Giallatini
IV ufficiale di gara: Sozza
VAR: Di Bello – AVAR: Chiffi