• Lun. Mar 1st, 2021

ROMA2 in CHAMPIONS LEAGUE

Avatar

Diadmin

Set 17, 2012

18/09/2012
GNK Dinamo Zagabria – FC Porto
Champions’ League
ARBITRO: Daniele ORSATO
ASSISTENTI: Elenito DI LIBERATORE – Massimiliano GRILLI
IV UFFICIALE: Luca MAGGIANI
AAR: Paolo VALERI – Paolo Silvio MAZZOLENI

Inizia martedì la nuova edizione della Uefa Champions League, immutata nella forma, ma sempre emozionante nella sua totalità. Subito per la nostra sezione c’è una gradita sorpresa: Paolo ci rappresenterà nel match fra Dinamo Zagabria e il Porto, gara che si giocherà presso loStadion Maksimir.
I precedenti fra le squadre risalgono al 1998 quando in terra croata, i balcanici vinsero 3-1 per poi perdere 3-0 in Portogallo.
La squadra di Ante Caçic, 69 esima nel ranking FIFA che nei turni preliminari ha eliminato il Ludgorets, lo Sheriff Tiraspol e il Maribor, punta tutto sul duo Rukavina e Beqiraj.

Viceversa i Dragões di Vitor Pereira, ottavi nel ranking, ma orfani in estate di Hulk passato allo Zenit San Pietroburgo e di Alvaro Pereira finito all’Inter, puntano su gente come Rolando e Otamendi in difesa, Joao Moutinho, il ricercatissimo Fernando e l’inossidabile capitano Lucho Gonzalez nella metà campo, oltre agli attaccanti Iturbe e James Rodriguez genio e sregolatezza. Il girone comprende anche PSG e Dinamo Kiev.

IN BOCCA AL LUPO PAOLO

0