loader image
 

image1Lunedì 9 settembre si è aperta ufficialmente la stagione 2013-2014 anche per la Sezione di Roma2 con la consueta riunione di apertura. Raduni nazionali e regionali già fatti, una segreteria già all’opera da giorni, non poteva che mancare il “taglio del nastro” della stagione nella sala dedicata a Riccardo Lattanzi.

Aula gremita per l’occasione, riunione aperta dal doveroso saluto del Presidente Massimo Ubertini alla folta platea, ringraziando coloro che sono stati dimessi dagli incarichi nazionali o regionali, un applauso è stato concesso a coloro che si sono distinti meritandosi il passaggio nelle categorie nazionali.

image 21Parola poi passata all’anchorman sezionale Giorgio Ermanno Minafra che ha presentato a tutti il nuovo Consiglio Direttivo, ha ricordato come gli arbitri nazionali del c5 siano tuttora impegnati nel raduno pre-campionato di Sportilia (a cui farà seguito un’ampia vetrina) e ha mostrato ai presenti un filmato sulle note del tormentone dell’estate (Get Lucky dei Daft Punk, ndr) che ha ripercorso questi ultimi 12 mesi: dal raduno precampionato 2012-2013 a quello di sabato scorso, andando in ordine cronologico raccontando le visite sezionali, le riunioni interne, le feste, gli ospiti graditissimi, raduni e gare che hanno particolarmente distinto Roma2 in ambito regionale, nazionale e europeo.

Il microfono è andato poi nelle mani del duo Alessandro Giallatini e Giulio Dobosz i quali, leggendo una lettera, hanno portato i saluti di Paolo Valeri assente perché impegnati nell’incontro arbitri-società di serie A a Milano. Hanno colto però l’occasione per portare in Sezione un dono: la targa ricordo della gara di qualificazioni Under 21 fra Olanda e Scozia di giovedi 5 settembre a Nijmegen dove insieme a Paolo hanno diretto l’incontro sopra citato. Per la prima volta infatti la nostra sezione ha portato una terna in giro per l’Europa e per noi è motivo di vanto e orgoglio. Un famoso coro direbbe “ce l’abbiamo solo noi…” e infatti sì, LORO TRE CE LI ABBIAMO SOLO NOI! La targa ricordo verrà poi appesa sul muro sezionale con le maglie dei nostri arbitri top della CAN A.

image 32Serata proseguita con la consegna dei premi ai due ragazzi che si sono particolarmente distinti durante il raduno di sabato scorso: Andrea Cifaratti e Michelangelo Rutigliano sono stati premiati da Walter Banella e Giuseppe Quaresima, due dei nostri tre componenti sezionali presso la Commissione Regionale Arbitri.
Chiusura poi ancora affidata a Giorgio Ermanno Minafra e al Presidente Ubertini che, con l’ausilio del referente informatico Emanuele Bianchi, hanno presentato alla sezione il nuovo logo scelto a fatica dopo aver indetto un concorso e dopo alcune modifiche.

Appuntamento alla prossima riunione, lunedì 23 settembre alle ore 20.