Emozione, agitazione e voglia di far bene : sicuramente saranno state alcune delle emozioni che i nuovi ragazzi del secondo corso arbitri di questa stagione avranno provato il giorno del loro esame, avvenuto mercoledì 22 aprile.
Sono ben 28, tra calcio a 11 e calcio a 5, le nuove giovani leve che la nostra sezione ha accolto, dopo mesi di slides, quiz, regolamento ed anche qualche risata.
A condurre il corso arbitri l’ormai immancabile responsabile Giulio Dobosz, insieme agli arbitri ed assistenti nazionali della nostra sezione come Daniele Martinelli, Davide Moriconi, Giorgio Minafra, Francesco Valente e Francesco Rizzotto, e con il prezioso aiuto della segretaria del corso Giulia Tempestilli.
Grazie alla collaborazione del CRA Lazio nelle persone del Segreterio del Comitato Giuseppe Quaresima, dell’OT della Seconda Categoria Simone Brotto e dell’OT regionale del Calcio a 5 Francesco Massini, gli esami si sono svolti con rapidità e precisione, con i ragazzi tutti molto concentrati e attenti a non sbagliare nemmeno una virgola : tutti sforzi ben ripagati visto l’0ttimo risultato con tutti promossi!
Dopo la consueta consegna delle divise insieme a taccuino e fischietto, la riunione tenuta dal Presidente di Sezione Massimo Ubertini, unitamente agli OT della Sezione Mauro Pedone, Gianni Di Giamberardino ed Emanuele Bianchi, nella serata di giovedì 30 aprile, i ragazzi hanno assaggiato per la prima volta cosa vuol dire essere arbitri ed appartenere alla sezione di Roma 2.
Resta solo l’appuntamento di martedì 5 maggio per le prove atletiche e poi ognuno di loro potrà scendere in campo e dimostrare tutto quello che hanno imparato in questi mesi.
IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!