loader image
 

In questa ultima riunione di Gennaio, la nostra Sezione ha avuto il piacere di ospitare per la seconda volta due Componenti del Settore Tecnico.

Infatti dopo la visita dei Mentor Marcellini e Magnani, è stata la volta di due personaggi conosciuti nel panorama arbitrale laziale: Sergio Coppettelli ed Andrea Sorrentino, già componenti del Cra Lazio fino a poche stagioni fa, oracalati nei nuovi panni di formatori per i fischietti di tutta Italia.

Gli arbitri romani hanno ben risposto alla convocazione del Presidente Massimo Ubertini, che ha aperto la riunione, riempiendo la sala riunioni e rispondendo attivamente agli stimoli dei relatori.
Dopotutto la modalità della riunione è stata molto diversa dal solito: una volta forniti fogli e penne, video-quiz per tutti!

Dieci video, dieci estratti di pochi secondi ciascuno su partite di ogni categoria, dalla Serie A ai provinciali, sui quali bisognava rapidamente, così come in campo, decidere il provvedimento tecnico e/o disciplinare.
Un modo diverso e molto più interattivo rispetto ai classici quiz sul regolamento, che mette di fronte a rapidità di azione e decisione.
Al termine della proiezione, Andrea e Sergio hanno analizzato ogni video con i ragazzi in aula, aiutandoli a memorizzare le domande da porsi a seconda delle sanzioni da comminare.
Un dialogo attivissimo e costruttivo che sicuramente aiuterà tutti nelle prossime direzioni di gara.