Un altro weekend importante è alle porte, più che m ai per il nostro assistente internazionale Alessandro Giallatini.

16Attraverso le designazioni nazionali ed internazionali abbiamo potuto conoscere Alessandro Giallatini come un ottimo assistente, che onora il nome di Roma 2 in ogni “prato verde” italiano, europeo e non solo.
Tutti piccoli tasselli che lo hanno portato a grandi risultati, conditi dai rapporti instaurati con i colleghi incontrati, tra cui Paolo Valeri e Giulio Dobosz, divenuti negli anni migliori amici di Alessandro. Potremmo parlare ore dei riconoscimenti e gli applausi dopo i derby arbitrati, gli scontri salvezza, i big match e la già ricchissima carriera internazionale. Senza dimenticare la famiglia che lo ha sempre sostenuto, con un fan speciale trovato nel figlio Mithun negli ultimi anni.

Ma oggi parliamo soprattutto di domenica 23 ottobre, una data che rimarrà indelebile: da quel 1 novembre del 2009 (con il suo esordio in Serie A in Cagliari-Atalanta) sono passate 99 partite, fatte di episodi, sudore, passione, e sacrifici, che domenica lo porteranno a toccare finalmente quota 100 GARE IN SERIE A!!!

_die0094Una grande emozione che Alessandro porterà con se a Bergamo, in Atalanta-Inter delle ore 15.00, condividendola con Giulio Dobosz, compagno di avventure inseparabile dal 15 dicembre del 1990, giorno in cui entrambi sono diventati arbitri, inconsapevoli del destino che li attendeva.

Non resta altro che tifare ancora di più per i nostri ragazzi questa domenica, specialmente Alessandro Giallatini per questo fantastico traguardo raggiunto che scriverà ancora una volta il suo nome e quello di Roma 2 nella storia dell’arbitraggio.

100 DI QUESTE DOMENICHE!

0