loader image
 

E’ una serata di S. Valentino da trascorrere davanti alla tv, perché ritornano le grandi notti di Champions League: entrambi i nostri FIFA Referees saranno infatti impegnati in Champions League, giunta ormai all’andata degli Ottavi di Finale.

PicMonkey Image(1)La sfida più attesa è sicuramente quella che vede i vincitori in carica del Real Madrid affrontare il Paris Saint Germain di Emery. Le merengues puntano tutto sulla competizione europea ed hanno come obiettivo il continuare a riscrivere la storia di questa competizione.
Il PSG, invece, non si può nascondere: l’obiettivo è chiaramente la Champions League. In virtù di ciò è stato condotto un mercato faraonico in estate che ha portato a Parigi sia Neymar che Mbappé per circa 400 milioni di euro.
Interamente italiana la squadra arbitrale che dirigerà l’incontro del Santiago Bernabeu, mercoledì 14 febbraio alle ore 20.45, capitanata da Gianluca Rocchi che avrà il nostro Paolo Valeri ad affiancarlo in qualità di Additional Referee 2.

 

 

PicMonkey Image(2)Altra sfida della serata di mercoledì 14, sempre alle 20.45, è quella del Liverpool che fa visita al Porto. I padroni di casa sono attualmente primi e ancora imbattuti in campionato. In Champions, invece, i “Dragoes” si sono qualificati agli ottavi di finale arrivando secondi nel gruppo G.
La squadra allenata da Jurgen Klopp, ha una rosa superiore per qualità a quella dei portoghesi, rosa nella quale spicca l’ex Roma e Fiorentina Salah, vice capocannoniere della Premier League con ben 22 reti all’attivo. In Champions, invece, gli uomini di Klopp si sono qualificati agli ottavi vicendo il gruppo E con 12 punti davanti al Siviglia. 5 Champions League nell’albo d’oro per gli inglesi, che proveranno a far pesare anche il loro blasone in questa doppia sfida.
All’Estádio do Dragão ci sarà anche la bandiera italiana, portata dalla sestina arbitrale affidata a Daniele Orsato, che tra i suoi collaboratori avrà Alessandro Giallatini come quarto ufficiale.