loader image
 

Giallatini AA2 e Valeri al VAR così Roma2 inizia Euro2020

Il girone D di Euro2020 é uno dei raggruppamenti che sembra avere già opzionate le prime due posizioni. L’Inghilterra non solo è la front runner di questo girone, ma è una delle candidate alla vittoria finale. La Croazia, d’altro canto, si presenta come seconda forza mondiale dopo la rassegna russa del 2018 con qualche defezione in organico, ma anche con una qualità che non sembra averne risentito troppo. La Scozia e Repubblica Ceca proveranno a contendersi i ruoli di outsider. Tutti i convocati dell’Inghilterra giocano in premier league, rappresentata da giocatori provenienti da 12 club diversi. Al comando il tecnico Gareth Southgate, ex giocatore che si sta dimostrando un ottimo gestore e sotto la sua guida è arrivato il quarto posto al mondiale in Russia che ha riscattato parzialmente il mezzo fallimento dell’europeo francese. Qualificazioni condotte con diligenza e senza troppi rischi invece per la Croazia, non basta questo a sciogliere i dubbi sullo status di questa nazionale a pochi giorni dall’esordio e non basta il curriculum recente con la finale mondiale raggiunta in modo quasi eroico. Decine di campioni grandi giocatori e giovani e belle speranze: le due rose di Inghilterra e Croazia sono di primissimo livello.

Domenica alle ore 15:00 allo stadio di Wembley a Londra si affronteranno appunto Inghilterra e Croazia, gara che sarà diretta dai nostri rappresentanti italiani e dove saremo presenti sia con Alessandro Giallatini sia con Paolo Valeri.
La gara sarà arbitrata da Daniele Orsato con appunto Giallatini e Fabiano Preti come assistenti, in sala Var Massimiliano Irrati (Var1) e Paolo Valeri (Var3) e videoassistant referee Filippo Meli e Joao Pinheiro della federazione portoghese, quarto ufficiale Bjorn Kuipers della federazione olandese.

Non ci resta che sederci davanti alla TV, sintonizzarci o sui canali Rai o sui canali Sky per seguire Alessandro e Paolo e fare il tifo per tutti i nostri arbitri italiani. Parte alla grande la rassegna europea per la nostra sezione!